Espandi menu
cerca

Trama

Clay Santell, che si occupa di fare da mediatore per la vendita di bestiame, viene aggredito nel deserto da un uomo che gli porta via il cavallo. Nel corso della collutazione Clay è riuscito a sottrarre al suo aggressore il fucile e con quello si avvia verso la cittadina di Sutterville. Qui viene scambiato per Trevers, un fuorilegge ricercato attivamente da Deckett, lo sceriffo federale. Costui lo arresta e intende sottoporlo a un regolare processo. Quando i due rimagono da soli Deckett confessa a Clay che sa benissimo che lui non è Trevers, ma che lo ha arrestato solo per placare la folla in cerca di un colpevole...

Commenti (3) vedi tutti

  • Fortunatamente la mano di Sherman si fa sentire. Dfettano però i mezzi e gli attori (l'eroe di guerra Audie Murpy non ha mai brillato molto come attore). Gradevole ma scontato: il solito e abusato scambio di identità fra due persone (un cow-boys onesto che viene scambiato per un malfattore). Ma ovviamente alla fine tutti i salmi finiscono in gloria

    commento di spopola
  • Ottimo western dalla trama che tiene col fiato sospeso.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Un innocuo mercante di cavalli viene scambiato per uno spietato assassino. Il problema è che lo scambiano anche perché vogliono vendicarsi e chiudere la questione. Se sia veramente lui il fuorilegge è quasi secondario.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È un western di tutto rispetto, di quelli a budget limitato, ma non per questo di qualità inferiore. Si può affermare che assomiglia alle pellicole di Budd Boetticher, pur senza averne la complessità e la profondità. Il protagonista è interpretato da Audie Murphy, piccolo divo del western di serie B, e oggi quasi dimenticato. Impersona un bravo… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 29 ottobre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 22 gennaio 2023 su Rete 4
2021
2021

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Ottimo western dalla trama che tiene col fiato sospeso. Gli interpreti credibili, la recitazione serrata e l'ambientazione suggestiva, tra monumentali ammassi rocciosi, ne fanno un western memorabile.                        

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 dicembre 2021 su Rete 4
Trasmesso l'11 ottobre 2021 su Iris

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È un western di tutto rispetto, di quelli a budget limitato, ma non per questo di qualità inferiore. Si può affermare che assomiglia alle pellicole di Budd Boetticher, pur senza averne la complessità e la profondità. Il protagonista è interpretato da Audie Murphy, piccolo divo del western di serie B, e oggi quasi dimenticato. Impersona un bravo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 12 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 16 maggio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 marzo 2019 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 21 maggio 2017 su Rete 4
locandina
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito