Espandi menu
cerca

Trama

Può la televisione cambiare i comportamenti sessuali di un popolo? Partendo da tale domanda, i registi Cristina Comencini e Roberto Moroni hanno visionato centinaia e centinaia di ore di trasmesso ? rubriche, spettacoli, caroselli,  talk?show, quiz,   telegiornali e inchieste  ? per ricavarne una fotografia composita e multicolore dei costumi sessuali dell'Italia nell'arco dei primi 35 anni di storia televisiva del Paese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario da visionare in quanto valida proposta visiva.voto.7.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
5 stelle

La storia della metamorfosi (quasi impercettibile) dei costumi sessuali degli italiani vista attraverso il prisma della televisione, dagli esordi (1954) alla fine degli anni '80. Gli autori e registi, Cristina Comencini e Roberto Moroni, hanno assemblato materiali tratti dalla rassegna di centinaia di ore, visionando caroselli, talk show, rubriche di approfondimento, telegiornali, varietà… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario sul maschilismo alla tv italiana. Se è indubbiamente vero che la nascita e la diffusione della tv in Italia hanno fortemente contribuito a unificare a livello culturale il Paese, è del resto altrettanto innegabile che l’indottrinamento catodico ha fatto anche dei seri danni: in questo documentario Cristina Comencini e Roberto Moroni raccontano, tramite una…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

La storia della metamorfosi (quasi impercettibile) dei costumi sessuali degli italiani vista attraverso il prisma della televisione, dagli esordi (1954) alla fine degli anni '80. Gli autori e registi, Cristina Comencini e Roberto Moroni, hanno assemblato materiali tratti dalla rassegna di centinaia di ore, visionando caroselli, talk show, rubriche di approfondimento, telegiornali, varietà…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito