Viola bacia tutti

Regia di Giovanni Veronesi vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Viola bacia tutti

di Lina

Una commedia a mio giudizio non poi così brutta come vogliono farla passare. Bislacca di spunti, originale e pure divertentina, è in gran parte sorretta però da attori italiani piuttosto noti che si rendono simpatici attraverso una trama che si lascia seguire senza fatica. Forse non farà sbellicare dalle risate, ma fa ridacchiare in diversi punti grazie ad una serie di dialoghi spesso esilaranti, mentre le situazioni che propone appaiono buffe e grottesche talvolta e non possono non incuriosire almeno un po'. Tutto è incentrato sullo strano rapporto d'amicizia che una rapinatrice imbranata instaura con le sue vittime che all'inizio la temono, ma dopo si affezionano rimediando alla fine delle loro disavventure con lei, un "bacio" ciascuno!

Una prova discreta dell'Argento questa, quasi atipica nella sua carriera. Il problema che però non ha fatto funzionare del tutto il film, è stata la sua sceneggiatura alquanto sconclusionata che lascia irrisolte tutte le tematiche che affronta.

Asia Argento

Stranamente simpatico questa volta il suo ruolo di Viola, anche se non sapeva proprio parlare.

Massimo Ceccherini

Buffo e divertente.

Valerio Mastandrea

Divertentino.

Rocco Papaleo

Simpatico con quella sua mezza aria da sfigato.