Espandi menu
cerca

Trama

Alla fine del '600, in Inghilterra, un ricco proprietario terriero commissiona a un giovane progettista un giardino che onori la bellezza di sua moglie, sensuale, mondana e annoiata. Il giardiniere inizia il suo lavoro, tra le ambiguità e le tensioni della famiglia, composta anche dalla figlia ribelle della coppia, da un medico intrigante e da un cugino squattrinato. Misteri, intrighi e, forse, un omicidio.

Note

Mettete un disegnatore al posto del giardiniere e otterrete "I Misteri del giardino di Compton House" di Greenaway. "Il bacio del serpente" è infatti una trascrizione calligrafica (Rousselot è direttore della fotografia) di quel film.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film non brutto ma poco appassionante, un po' freddo.

    commento di florentia viola
  • VOTO : 5++ Film abbastanza deludente.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un film che parte per concetti quasi astratti e finisce con un involucro di intrighi che lo riportano di botto sulla terra, rinunciando al gioco intellettuale intentato, già di per sé poco areo, ma che mischiato con l'intrigo proposto ne rovina completamente l'effetto. Un simbolismo fra naturale e costruito, prendendo come spunto un giardino, che nel periodo preso in considerazione, 1600,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ilpanda di ilpanda
6 stelle

Nel film di Philippe Rousselot si racconta della costruzione di un giardino che un ricco proprietario terriero commissiona ad un noto progettista. E infatti si parla molto della sua preparazione e di fiori, piante e profumi, anche se altrettanto spazio trova un mistero che è alla base di questo film e che ne coinvolgerà tutti i personaggi. Un’opera decisamente insolita, difficile da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2012
2012

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un film che parte per concetti quasi astratti e finisce con un involucro di intrighi che lo riportano di botto sulla terra, rinunciando al gioco intellettuale intentato, già di per sé poco areo, ma che mischiato con l'intrigo proposto ne rovina completamente l'effetto. Un simbolismo fra naturale e costruito, prendendo come spunto un giardino, che nel periodo preso in considerazione, 1600,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Giardini

Redazione di Redazione

Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
2003
2003

Recensione

ilpanda di ilpanda
6 stelle

Nel film di Philippe Rousselot si racconta della costruzione di un giardino che un ricco proprietario terriero commissiona ad un noto progettista. E infatti si parla molto della sua preparazione e di fiori, piante e profumi, anche se altrettanto spazio trova un mistero che è alla base di questo film e che ne coinvolgerà tutti i personaggi. Un’opera decisamente insolita, difficile da…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito