Trama

Abbattuto con il suo aereo, il colonnello Ryan viene fatto prigioniero e rinchiuso in un campo di concentramento. Il campo è in condizioni pietose, sia per colpa del maggiore fascista, che per l'ostruzionismo di un maggiore inglese. Ryan avvia delle forme di collaborazione che però gli valgono il soprannome, spregiativo, di Von Ryan. Alla liberazione, i prigionieri finiscono in mano ai tedeschi, ma Ryan organizza un'audace fuga.

Note

Filmone bellico assemblato con i classici luoghi comuni del genere. Raffaella Carrà fa una particina minuscola e svestita, che all'epoca venne molto pubblicizzata.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Da un romanzo dei tanti sul tema della II guerra mondiale, la sceneggiatura è a due mani, e forse per questo che il risultato è troppo di routine. Il film venne girato in Italia e le location sono ottime. Fu un avvenimento all'epoca la lavorazione, tenendo conto della presenza di Sinatra; altroavvenimento fu la partecipazione della Carrà, che dopo dievrsi provini fu scelta(sembrava certa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Trasmesso il 20 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2018 su Rai Movie
Disponibile dal 9 febbraio 2018 in Dvd a 13,37€
Acquista
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Da un romanzo dei tanti sul tema della II guerra mondiale, la sceneggiatura è a due mani, e forse per questo che il risultato è troppo di routine. Il film venne girato in Italia e le location sono ottime. Fu un avvenimento all'epoca la lavorazione, tenendo conto della presenza di Sinatra; altroavvenimento fu la partecipazione della Carrà, che dopo dievrsi provini fu scelta(sembrava certa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2007
2007

Ma almeno la Befana, esiste?

willhard di willhard

Ho cercato la Befana sul database e, ahimè, quella addirittura non è neppure menzionata! (Per chi volesse capire al volo, magari a cavallo di una scopa... I sette film che ho messo nella play sono tutti con…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito