Croce e delizia

Regia di Simone Godano vedi scheda film

kubritch

kubritch

Iscritto dal 2 agosto 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Croce e delizia

di kubritch

Un filmaccio scritto malissimo. Premetto che faccio sesso... o meglio, ho fatto sesso con persone del mio stesso sesso, il che non identifica il mio essere. Io sono colui che sono. sono stufo di vedere per l'ennesima volta " Indovina chi viene a cena.2 in chiave omosessuale. Possibile mai che da 50 anni non ci muoviamo da quel livello psicologico? E che cazzo! E ancora una volta l'omosessualità è trattata con un registro comico. E che cazzo! E ancora attori italiani che interpretano gay con pudore. E che cazzo! Ma imparate dagli attori americani, almeno. Se decidono di fare i gay non si fanno venire mille paure di apparire tali. In se per sé, comunque, la sceneggiatora è assai dozzinale. A parte gli scopiazziamenti vari da "Il vizietto" a "In & out", i cliché sulle differenze tra genuinità del popolino e snobberie da classe altoborghese. Me ne sbatto di Gassman e Bentivoglio. Come si fa a fare una critica serena? L'intento politico è scoperto nel momento in cui gli attori si calano nei personaggi ma fino ad un certo punto, senza esagerare, finché non lede la loro reputazione schifosa borghese del cazzo. in questo modo giustificano quello che sembrerebbero voler denunciare.