Mister Link

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Mister Link

di andenko

Ammettiamo pure che il soggetto sia una parodia di Indiana Jones e che la storia non ci riservi chissà quali colpi di scena, rispetto alla pletora di film d'animazione che escono ogni anno e che sembrano fatti con lo stampino (e in effetti lo sono), qui si raggiunge tutto un altro livello. Voto: 8,5

scena

Mister Link (2019): scena

Ammettiamo pure che il soggetto sia una "rivisitazione" di Indiana Jones: il gentiluomo avventuriero parte per un viaggio intorno al globo alla ricerca di misteriosi mondi perduti, accompagnato suo malgrado da una ex fidanzata con cui ha più di un conto in sospeso e inseguito da un nemico implacabile e irredimibile. Il punto è che questa sorta di parodia è assai meglio dell'originale!

"Mister link" è un film stupendo, adatto a spettatori di ogni età. Ci sono le scazzottate alla Bud Spencer & Terence Hill, le battute più semplici che strizzano l'occhio all'umorismo infantile, e le gag in stile "Aereo più pazzo del mondo" (specialmente il riuscitissimo inseguimento nel transatlantico in balia della tempesta). È vero che la trama non vi sorprenderà con chissà quali colpi di scena (anche se ci viene risparmiato il canonico lieto fine amoroso), ma ogni singola sequenza è gustosissima, spesso introdotta da un montaggio che si sforza di essere originale, anche per valorizzare i bellissimi paesaggi. Che altro serve di più?

Rispetto alla pletora di film d'animazione che escono ogni anno e che sembrano fatti con lo stampino (e in effetti lo sono), qui si raggiunge tutto un altro livello.

Voto: 8,5