Espandi menu
cerca

Trama

Un pugile ebreo viene deportato ad Auschwitz con tutta la sua famiglia. Per sopravvivere accetta di battersi per il divertimento degli ufficiali tedeschi in disperati incontri in cui il perdente viene ucciso.

Note

Buona la colonna sonora di Eidelman e buona anche l'interpretazione di Willem Dafoe.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2016
2016

HEIL HITLER ? NO GRAZIE !

pippus di pippus

Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

FILM DRAMMATICO CHE SI CONCENTRA DI PIU SULLE SOFFERENZE FISICHE E PSICOLOGICHE DEI SINGOLI CHE AI COMBATTIMENTI DI BOXE DEL GRECO, .IN FONDO I FILM ALLA  ROCKY  NON INSEGNANO NIENTE.VERAMENTE UN BUON FILM.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

Ancora un film sull'olocausto, un argomento sempre toccante che sostenuto in modo valido dal regista Robert M. Young, non appare sempre omogeneo, perchè a buone scene di massa e a qualche convincente momento nello svolgimento della vicenda si alternano varie cadute di tono e alcune ingenuità. Qui sono molto sottolineati gli affetti familiari del protagonista, ma sono stati trascurati…

leggi tutto
Recensione

MEMORIA

Spielbergman di Spielbergman

Una volta qualcuno mi disse a proposito della Shoah: "Perché dobbiamo ricordare? il ricordo non fa altro che farci odiare i tedeschi". Oggi ho letto una playlist di questo sito. Ora, non è per fare troppo il…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
8 stelle

Bello, senza rallentamenti e ben recitato. ottima la ricostruzione del campo di Birkenau e del processo di eliminazione. Defoe commovente

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito