Pokémon Detective Pikachu

La recensione su Pokémon Detective Pikachu

di AndrewTelevision01

Justice Smith, Kathryn Newton

Pokémon Detective Pikachu (2019): Justice Smith, Kathryn Newton

Quello dei Pokémon è sicuramente uno dei migliori merchandising di questo mondo, nonostante non ne sia fan. Purtroppo i film d'animazione peccano tantissimo a livello narrativo e non riescono a dare, perlomeno ad un casual watcher, ma anche da un fan, una visione completa del contesto, che si atteggia più a livello telesivo che cinematografico. Eppure questo "Pokémon Detective Pikachu", nonostante sia un altro palese modo per rilanciare i già citati al cinema, non ha particolari collegamenti a livello telesivo o che, comunque, si avvicina più alla serie dei cartoni. Come in "Space Jam", vi è un'auto-celebrazione che, però, non è forzata ai massimi dettagli, poiché il resto va ad incentrarsi in una storia quasi banalotta, ma decente per un blockbuster. Dico "banalotta" perché il film pecca di approfondimento dei personaggi e, come molti blockbuster, tende ad esternare più una comicità "condivisibile", ovvero quella semplice, e a dare un aspetto meno serio del solito. Comunque sia, considero passabile questo film poiché, nonostante non abbia una sceneggiatura accattivamente mi ha, comunque, intrattenuto in quell'ora e quaranta scarseggiante.

Passabile, perciò.