Espandi menu
cerca
Pokémon Detective Pikachu

Regia di Rob Letterman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ANDTV

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 55
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Pokémon Detective Pikachu

di ANDTV
9 stelle

Un film molto bello, con i Pokémon realizzati in modo credibile ed i giusti effetti speciali. Posso dire poco sulla trama perché qualsiasi cosa venga detta è uno Spoielr... ed anche questo è uno Spoiler...

Ho visto questo film ieri sera ma ho aspettato adesso per scrivere la recensione perché... qualsiasi cosa si dica su questo film è uno Spoiler! Ed anche questo è uno Spoiler! Cosa dire dunque? Beh, innazitutto dico quello che NON è: NON è un noir. Non importa che ci siano azioni notturne: la notte non fa di un film un noir. So quello che c'è nel trailer (ed altre scene non ne avrebbero potute mettere) ed alcune scene ad alcuni hanno tratto in inganno, ma una scena non fa di un film un noir. Andatelo a vedere pensando ad un giallo, un mistery, un'avventura e vi divertirete. Altra cosa: compare fin dalla prima scena; c'è MewTwo. Per chi conosce i Pokémon, questo già significa molto; per chi non lo conosce, vi assicuro che è importante. La storia è ambientata nel mondo dei Pokémon (ma va?), in una regione che non si è mai vista ma collegata (seppur per un solo accenno) alla serie animata principale. È la storia di Tim, della sua ricerca del padre insieme al suo partner Pikachu (assolutamente fantastico nel suo modo di fare); altro non posso dire sulla trama (come ho già detto, qualsiasi cosa è uno spoiler). Vi posso assicurare che i Pokémon sono realizzati benissimo ed interagiscono con gli esseri umani talmente bene da sembrare reali. Ci hanno lavorato su molto e si vede ed è una cosa che ho apprezzato. La sceneggiatura tiene e la regia è buona. Gli attori sono tutti bravissimi, anche se i più approfonditi rimangono i protagonisti. Il più sacrificato è il tenente. Piccola chicca per i più curiosi: alla fine del film vengono mostrati i personaggi nello stile del cartone animato. È una cosa che io ho apprezzato.

 

Sicuramente da vedere per chiunque è fan dei pokémon, ma è perfettamente godibile anche da chi i Pokémon non li conosce. Ci sono solo due casi in cui vi sconsiglio di andarlo a vedere: vi fanno schifo i pokémon o pensate sia un noir. In tutti gli altri casi, vedetevelo!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati