Espandi menu
cerca

Lasciatelo dire!

Regia di Eric Lavaine

Con Alexandra Lamy, José Garcia, Nuno Lopes, Michaël Youn, Anne Marivin, Medi Sadoun, Michel Vuillermoz, Anne Girouard, Guillaume Briat... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Béatrice è a Biarritz con la sua famiglia per celebrare l'uscita del libro in cui racconta dell'incidente del marito Frédéric che le ha cambiato del tutto la vita. Cieco, senza peli sulla lingua, divertente e seducente, Frédéric è diventato imprevedibile in tutto. Sebbene i loro nomi nel libro siano stati cambiati per preservare l'anonimato delle persone citate, il libro si trasforma per Béatrice in una sorta di boomerang quando amici e famigliari si riconoscono nelle situazioni raccontate.

Commenti (3) vedi tutti

  • Costruisce personaggi e situazioni particolari nel classico beffardo stile francese. Verso la fine vira verso un tono più emotivo e toccante. Tutto sommato un film riuscito che si segue con piacere.

    commento di bombo1
  • Dopo una buona partenza si arena in chiacchiere noiose.

    commento di gruvieraz
  • Divertente e ben costruito, sarcastico. Riesce a toccare molti temi riuscendo a non restare troppo in superficie. Bravi tutti, un film da vedere!

    commento di albicla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

berkaal di berkaal
7 stelle

A ben pensare, la vita è molto spesso una questione di equilibrio. Béatrice si ritrova con un marito prima in coma, e, dopo il risveglio, limitato nelle funzioni cognitive e sessuali, cerca quindi di salvare lupo, capra e cavoli attraverso un sottile gioco di pesi e contrappesi. La protagonista, un po' ingenuamente, pubblica un libro che racconta la sua vicenda mettendo a nudo i… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
7 stelle

A ben pensare, la vita è molto spesso una questione di equilibrio. Béatrice si ritrova con un marito prima in coma, e, dopo il risveglio, limitato nelle funzioni cognitive e sessuali, cerca quindi di salvare lupo, capra e cavoli attraverso un sottile gioco di pesi e contrappesi. La protagonista, un po' ingenuamente, pubblica un libro che racconta la sua vicenda mettendo a nudo i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
locandina
Foto
locandina
Foto
2019
2019
Alexandra Lamy
Foto
2018
2018
Alexandra Lamy, José Garcia
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito