Espandi menu
cerca

Trama

Durante la Seconda Guerra Mondiale, l'ufficiale aviatore tedesco Von Werra, nel corso di una missione nei cieli d'Inghilterra è costretto ad un atterraggio di fortuna e viene fatto prigioniero. Sottoposto a ripetuti interrogatori, mantiene di fronte ai militari inglesi un atteggiamento di sfida e di superiorità. Spavaldamente l'ufficiale scommette con un pari grado inglese di riuscire ad evadere dal campo di prigionia nel giro di sei mesi.

Note

Roy Ward Baker rovescia il classico tema della fuga da un campo di prigionia, questa volta a dover fuggire è l'ufficiale nazista. Discreta regia tratta dalla storia vera di Von Werra.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
7 stelle

Precipitato col suo aereo nel 1941 durante la seconda guerra mondiale, catturato dagli inglesi e rinchiuso in un campo di prigionia, il capitano Frank Von Werra della Luftwaffe tenta la fuga non una, non due, ma ben tre volte. Alla terza volta gli riesce e mette piede negli Stati Uniti nel 1941, a quel tempo paese neutrale. Fine del film. Bisognerebbe però dire fine della prima parte,… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Precipitato col suo aereo nel 1941 durante la seconda guerra mondiale, catturato dagli inglesi e rinchiuso in un campo di prigionia, il capitano Frank Von Werra della Luftwaffe tenta la fuga non una, non due, ma ben tre volte. Alla terza volta gli riesce e mette piede negli Stati Uniti nel 1941, a quel tempo paese neutrale. Fine del film. Bisognerebbe però dire fine della prima parte,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

MA ALLORA NON CONTIAMO UNA CIPPA?

LAMPUR di LAMPUR

In molti ce lo stiamo chiedendo, prima con l'arresto dei due marò in India ("prigionieri di guerra", per dirla come gli amanti della letteratura militaresca) che non ci restituiranno prima delle prossime elezioni…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito