Espandi menu
cerca

Trama

Il taciturno Madrigale Blaundelle separato dalla moglie Laura, vive a Montreal insieme al giovane figlio Antoine, con il tormento di essere stato abbandonato dalla madre subito dopo la nascita. A complicare ulteriormente le cose gli viene recapitata una valigia nella quale l'anziana madre ha racchiuso fotografie, una sorta di diario in forma di lettera in cui gli racconta la sua vita avventurosa. Figlia di contadini canadesi, dopo aver perso il lavoro di pianista in una sala cinematografica a causa di un incendio, ha finito per sposare un uomo benestante, Pierre.

Note

L'esordio nella regia di Francis Mankiewicz appare fin troppo controllato e la narrazione del cinema delle origini troppo patinata. Comunque il film non è poi disprezzabile.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito