L'ultimo amore di Casanova

Regia di Benoît Jacquot

Con Vincent Lindon, Stacy Martin, Valeria Golino, Julia Roy, Nancy Tate, Anna Cottis, Hayley Carmichael, Lord Pembroke, Nathan Willcocks... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Google Play
  • Amazon Prime Video
  • Google Play
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Figlio del XVIII secolo, avventuriero veneziano e amante del piacere, del gioco d'azzardo e dell'avventura: sono questi i tratti che caratterizzano Giacomo Casanova, che - in cerca di nuove emozioni - decide di recarsi a Londra, una città in cui non ha mai messo piede prima. L'unico posto che conosce è quello che gli è stato consigliato dal Cardinale de Bernis, un famoso ed elegante bordello gestito da un francese. In un parco vicino, Casanova incontra una giovane prostituta di nome Charpillon, per cui perde la testa. Nonostante i suoi tentativi, Charpillon non cede ai suoi desideri affrontandolo con una sfida che potrebbe farlo impazzire: sarà sua solo quando lui smetterà di desiderarla.

Commenti (1) vedi tutti

  • Imbarazzante. Un'insulto alla grandezza spirituale e alla personalità di Giacomo casanova, qui rappresentato dapprima come un vecchio rimbambito e poi come un ragazzino imbranato alle prese con i primi ormoni della pubertà. L'attore non riesce nemmeno lontanamente ad imitare né nelle fattezze, né nelle gesta, il grande maestro.

    commento di Sladkii
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

Sarebbe stato giusto intitolarlo "L'unico amore di Casanova", stando all'autobiografia pubblicata postuma nel 1825. Scritta tra il 1789 e il 1798,"Storia della mia vita" (Histoire de ma vie) rivela questo unico grande amore del celebre libertino veneziano, ben delineato dal regista Benoit Jacquot, incastonato in un film "drammatico", "sentimentale" e vagamente "erotico": "L'ultimo amre di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Il vecchio Casanova fa il bibliotecario in un castello boemo, scrive le proprie memorie e racconta alla graziosa nipote del padrone di casa un episodio accadutogli a Londra trent’anni prima. Quello fra Casanova e il cinema è stato un connubio fecondo: Comencini ne ha raccontato gli esordi, Fellini ha ripercorso la sua intera carriera di libertino, Scola ne ha dato un ritratto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 5 gennaio 2021 su Cielo
Trasmesso il 1 gennaio 2021 su Cielo
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Il vecchio Casanova fa il bibliotecario in un castello boemo, scrive le proprie memorie e racconta alla graziosa nipote del padrone di casa un episodio accadutogli a Londra trent’anni prima. Quello fra Casanova e il cinema è stato un connubio fecondo: Comencini ne ha raccontato gli esordi, Fellini ha ripercorso la sua intera carriera di libertino, Scola ne ha dato un ritratto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

vice di vice
8 stelle

lindon tra i migliori attori viventi la Martin tra le piu sexi  danno vita ad una storia d' amore, quello vero , bellissima . lui eternamente rifiutato lei profondamente immamorata.e si perche la nostra eroina deve essere molto innammorata del nostro casanova, lo rifiuta lo umilia lo tratta praticamente da merda .e cos'è tutto ciò se non un tipico atteggiamento di una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 marzo 2020 su Cielo
2019
2019

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

Sarebbe stato giusto intitolarlo "L'unico amore di Casanova", stando all'autobiografia pubblicata postuma nel 1825. Scritta tra il 1789 e il 1798,"Storia della mia vita" (Histoire de ma vie) rivela questo unico grande amore del celebre libertino veneziano, ben delineato dal regista Benoit Jacquot, incastonato in un film "drammatico", "sentimentale" e vagamente "erotico": "L'ultimo amre di…

leggi tutto
Trasmesso il 20 novembre 2019 su Cielo
Trasmesso il 17 novembre 2019 su Cielo
Trasmesso il 15 novembre 2019 su Cielo
locandina
Foto
Vincent Lindon, Stacy Martin
Foto
2017
2017

Casanova nel Cinema

CALVAL di CALVAL

...Nel quale si parla di Giacomo Casanova veneziano, amato, esaltato, spesso maltrattato dal cinema che gli ha dedicato un numero record di film e ne ha esportato la leggenda in tutto il mondo. Il primo e più…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito