Hercules

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Hercules

di Lina

Questa versione cinematografica disneyana animata del personaggio di Ercole, non mi ha convinta molto. Poco memorabile, fracassona, convulsa e troppo sopra le righe. La trama si segue con fatica in alcuni punti poichè non sempre è scorrevole o coinvolgente e sebbene possieda un ritmo incalzante, sotto certi aspetti risulta frivola, assurda e poco credibile e non rende il giusto onore alle sue fonti ispiratrici. I suoi personaggi poi non risultano molto carismatici, neanche Hercules per dirla tutta (forse la migliore è Megara) mentre la colonna sonora ad un certo punto si rivela addirittura fastidiosa ed eccessiva. Inoltre, la grafica presenta disegni imperfetti e di poco effetto seppur a loro modo riproducenti meticolosamente ed appropriatamente lo stile greco e l'epilogo apocalittico è solo in parte avvincente ed incisivo. Sono troppi gli elementi qui che fanno storcere il naso e che non rendono il film un capolavoro. E' stato con questo Hercules che la Disney ha cominciato ad avere una caduta di stile non indifferente, acquisendo sempre meno il sapore di un cinema ispirato.

La colonna sonora

Non ha alcun pezzo davvero memorabile.