Il matrimonio del mio migliore amico

Regia di P.J. Hogan vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il matrimonio del mio migliore amico

di will kane

Calarsi in un ruolo brillante che le concede punte di perfidia giova all'interprete di "Pretty woman",con sapienti dosaggi di imbranataggine e sfumature sexy per rendere memorabile il personaggio,forse il migliore della sua carriera.Condotto con gaia malizia e buona mano per quanto riguarda gli attori da P.J.Hogan,"Il matrimonio del..." è dotato di un efficace e accattivante colonna sonora,da John Denver a Dionne Warwick,su una cui celebre canzone viene imbastito un coro durante un pranzo che diventa una scena di grande ilarita'.Il film è spassoso e,nonostante il finale agrodolce fa rilassare lo spettatore.L'unico del cast che convince poco è Dermot Mulroney,un po'statico nelle espressioni,e la sorpresa è un Rupert Everett scatenato nel ruolo dell'amico gay complice della protagonista,una prova da commediante di gran razza ,bravissimo nei tempi e nelle espressioni.Titoli di testa ironicamente rosei, el'insinuazione che l'unico modo per essere amici tra uomo e donna senza potenziali complicazioni sentimentali,sia il fatto che uno dei due non possa,per gusti e natura,essere attratto dall'altro.