Espandi menu
cerca
Vulcano - Los Angeles 1997

Regia di Mick Jackson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post 4
  • Recensioni 116
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Vulcano - Los Angeles 1997

di ArwenLynch74
6 stelle

Ultimamente sto rinnovando la mia collezione e inserisco i film che avevo in videocassetta nel dvd, così sto rivedendo alcuni dei titoli che anni fa, prima ancora che arrivasse internet, vedevo e registravo dalla tv, stamattina ho rivisto dopo tantissimo tempo Vulcano...noto con dispiacere che ha una valutazione piuttosto bassa, eppure è un film di contenuti, o forse li vedo soltanto io non lo so.

Mike Roark deve affrontare un evento catastrofico nella sua città natale Los Angeles...ciò che non si immagina è che un vulcano è nato ed ora sta per eruttare, quindi deve trovare il coraggio per affrontarlo e salvare il maggior numero di vite umane.

E' un film anni novanta ovvio, e rivisto dopo tantissimo tempo, appare anche piuttosto datato, ma non è affatto un brutto film, anzi, semmai è il contrario.

Tommy Lee Jones, ha la forza e il giusto appeal per interpretare la parte dell'eroe, la sceneggiatura è ben calibrata e la regia è intrigante, ma gli effetti speciali visti oggi nel 2019 appaiono piuttosto datati, ma questo non è un difetto del film anzi, semmai è il contrario.

Come dicevo prima è un film anni novanta, quindi non aspettatevi granchè, solo un buon spettacolo per un film catastrofico, che bene o male riesce a divertire ancora oggi, quindi se vi accontentate godete, altrimenti cercate un altro titolo.

A me è decisamente piaciuto, e mi ha fatto piacere rivederlo stamattina dopo tantissimo tempo - ormai le vhs non le uso più - Tommy Lee Jones è un attore decisamente cazzuto e mi piace per questo motivo.

Anne Heche nel ruolo della scienziata è decisamente intrigante.

Scena preferita?

Stolto colui che si fabbrica la casa sulla sabbia, appena sopra la colata fluida e incandescente.

Nonostante tutto, è un film ancora capace di tenere alta la tensione, quindi non è solo un film da popcorn, è qualcosina in più decisamente.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati