Espandi menu
cerca
Il Re

Regia di David Michôd vedi scheda film

Commenti brevi
  • un re dolente e riluttante, bellissimo personaggio e un grande Chalamet a interpretarlo. Belle anche le scene di battaglia. Film storico e moderno al tempo stesso.

    commento di darionanni
  • Ottima la fotografia che coinvolge le menti attente, ma la sceneggiatura non fa scorrere la visione, i dialoghi strizzano troppo l'occhio alla recitazione teatrale e ciò non fa che appesantire ulteriormente il prodotto. La mimica di Chalamet è inadatta alla parte, troppo ragazzotto anni recenti.

    commento di GabryLed
  • Bravo Chalamet così giovane a portare sulle spalle un ruolo così pesante, la trasformazione di un uomo in bilico tra crescita e declino. Curato a livello estetico con uso e abuso di luci basse e silenzi. La battaglia è girata con sorprendente naturalezza. Ti trasporta nel periodo storico. Ciò che manca è una sceneggiatura più elaborata e corposa.

    commento di Maurisurf
  • Atmosfere fredde e costumi curati riescono a trasportare lo spettatore in un medioevo nebbioso e denso di cospirazioni, ma la trama e i personaggi hanno poco mordente.

    commento di Fanny Sally
  • Bel film. Non ce ne ricordaremo, ma vale la pena di essere visto

    commento di BufalaBill
  • Le ambientazioni e scenografie storiche sono abbastanza accurate, qualche pecca nella ricostruzione della battaglia di Azincurt dove sono stato l'arco gallese e le picche, oltrre al fango e l'arroganza francese a fornire la schiacciante vittoria agli inglesi, mentre gli autori hanno privilegiato in modo riduttivo la spettacolarità del corpo a corpo

    commento di Maciknight