Trama

Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando il suo tirannico padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale  aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata - incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff (Joel Edgerton).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Venezia 76 - Fuori concorso. Nonostante sia possibile far finta di nulla e sganciarsi temporaneamente dalla linea retta tracciata dal destino, arriva il giorno in cui l'assunzione della responsabilità bussa alla porta di ciascuno, obbligando a prendere scelte nette che modificano drasticamente abitudini quotidiane e progetti di vita. Quando questo inderogabile crocevia si presenta prima… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 76 - FUORI CONCORSO - NETFLIX "Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!" faceva pronunciare William Shakespeare al suo Riccardo III quando il re, disarcionato dal suo cavallo in piena battaglia, non si fa scrupolo di barattare tutto il suo potere, con i destini di tutto il suo popolo, pur di trarsi in salvo. In non molti decenni prima, si datano le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Venezia 76 - Fuori concorso. Nonostante sia possibile far finta di nulla e sganciarsi temporaneamente dalla linea retta tracciata dal destino, arriva il giorno in cui l'assunzione della responsabilità bussa alla porta di ciascuno, obbligando a prendere scelte nette che modificano drasticamente abitudini quotidiane e progetti di vita. Quando questo inderogabile crocevia si presenta prima…

leggi tutto
Robert Pattinson
Foto
Timothée Chalamet
Foto
Joel Edgerton, Ivan Kaye, Sean Harris
Foto
locandina
Foto
Timothée Chalamet
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito