Espandi menu
cerca
Ancora auguri per la tua morte

Regia di Christopher Landon vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Ancora auguri per la tua morte

A dirigere Ancora auguri per la tua morte è il regista, sceneggiatore e produttore americano Christopher Landon. Nato nel 1975, Landon è conosciuto per la sua passione nei confronti di storie complesse con al centro personaggi sfaccettati. Il suo ingresso nel mondo del cinema risale al 1988 quando il suo nome ha fatto la sua comparsa nella sceneggiatura di Un altro giorno in paradiso di Larry Clark. Ha in seguito firmato anche la sceneggiatura di Disturbia di D.J. Caruso prima di esordire alla regia nel 2010 con il thriller Burning Palms. Produttore e sceneggiatore di Paranormal Activity 2, Paranormal Activity 3 e Paranormal Activity 4, ha scritto e diretto Il segnato prima di dedicarsi a Manuale scout per l'apocalisse zombieAuguri per la tua morte. Su di lui ha deciso di puntare nuovamente il produttore Jason Blum, vero guru dell'horror low budget: "Auguri per la tua morte ha avuto un buon successo al botteghino e l'idea di realizzarne un seguito non mi entusiasmava particolarmente. Di solito, i secondi capitoli tendono a ripetere lo schema del primo capitolo, rovinando l'originalità di una storia. La sceneggiatura di Ancora auguri per la tua morte, invece, ha finito con il farmi cambiare idea: Landon è stato in grado di alzare l'asticella e di coniugare in maniera inedita horror e commedia".

 

Protagonista di Ancora auguri per la tua morte nei panni di Tree Gelbman è nuovamente Jessica Rothe, attrice con alle spalle esperienze come La La Land e L'estate addosso. Ha sottolineato la Rothe: "Il ruolo di Tree rappresenta una sfida unica. Landon ha creato un personaggio incredibilmente complesso e sono fortunata nell'interpretarlo. Prima di Ancora auguri per la tua morte, non avevo recitato in un sequel e ritrovare tutti gli amici e i compagni di lavoro del primo capitolo è stata un'esperienza unica: credo che questo abbia fatto la differenza e si percepisca a lavoro ultimato. Impegnata a risolvere problemi molto più grandi di lei, la mia Tree si evolve e diventa un essere umano molto attento, consapevole e dolce. O forse è meglio dire che riscopre queste sue caratteristiche che, per via di anni di traumi, aveva come seppellito dentro di sé". Al fianco della Rothe recita nuovamente Israel Broussard, che riprende il personaggio di Carter, bussola morale nella vita di Tree.

 

Il cast principale di Ancora auguri per la tua morte è poi completato dagli attori Phi Vu (è Ryan, il compagno di stanza di Carter che è causa degli sbalzi temporali), Sarah Yarkin e Suraj Sharma (sono Dre e Sumar, i brillanti ingegneri che lavorano con Ryan), Rachel Matthews (è Danielle, la presidentessa della consorellanza con cui Tree ha sempre avuto un rapporto di odio e amore), Steve Zissis (è Dean Bronson, il finto studente straniero che funge da nemesi), Ruby Modine (è Lori, la studentessa di medicina compagna di stanza di Tree), Charles Aitken (è l'adultero professor Gregory), Laura Clifton (è Stephanie, la moglie di Gregory), Rob Mello (è Tombs, un killer psicopatico), Caleb Spillyards (è Tim, che in passato Tree ha rifiutato) e Jason Bayle (è David Gelbman, il padre di Tree).