Espandi menu
cerca
Escape Room

Regia di Adam Robitel vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Escape Room

A dirigere Escape Room è Adam Robitel, regista, produttore e sceneggiatore americano. Nato nel 1978 nel Massachusetts, Robitel si è laureato in Cinema alla University of Southern California e ha fatto il suo debutto come regista nel 2014 con il lungometraggio horror The Taking of Deborah Logan, un found footage horror apprezzato da pubblico e critica. Il successo del film, realizzato con pochi soldi, ha fatto sì che la Paramount ho chiamasse per riscrivere nel 2015 alcuni passaggi della sceneggiatura di Paranormal Activity: Dimensione fantasma, occasione durante il quale ha stretto amicizia con Jason Blum e James Wan. Con i due, nel 2018 ha realizzato il campione di incassi Insidious 4 - L'ultima chiave.

Al centro di Escape Room vi sono sei differenti personaggi che a prima vista non hanno nulla in comune. I sei condividono l'esperienza della camera di fuga e scoprono presto che c'è un mistero che li lega insieme. I sei scelgono di entrare volontariamente nella stanza, non sono costretti da nessuno a farlo, ma si aspettano una cosa del tutto diversa da quella che in realtà trovano: la risoluzione degli indizi dati non permetterà loro solo di uscire dalla stanza ma consentirà a ognuno di salvare la propria vita.

Sconosciuti, devono imparare a collaborare e ad appianare le divergenze se vogliono rivedere la luce del sole. I sei sono: Zoey, una studentessa di scienze timida e introversa, che è sopravvissuta all'incidente aereo che ha ucciso sua madre e che è interpretata da Taylor Russell, vista nella serie Netflix Lost in Space; Ben, un giovane alla deriva che ha intrapreso un percorso di autodistruzione in seguito al trauma derivante dall'essere l'unico sopravvissuto di un orribile incidente automobilistico e che ha il volto di Logan Miller, noto per Tuo, SimonPrima di domani; Amanda, ex veterana che, alla prese con il trauma derivante dall'essere stata ferita da un ordigno esplosivo improvvisato, è portata in scena da Deborah Ann Woll, la Karen Page della serie Daredevil; Jason, un dirigente finanziario carismatico, competitivo ed egocentrico, con alle spalle un passato da killer a sangue freddo, impersonato da Jay Ellis, già protagonista di A Boy. A Girl. A Dream.; Mike, un camionista del West Virginia che in passato ha lavorato in una miniera di carbone ed è supportato da Tyler Labine, lo Sherlock Hobbs di Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica; e Danny, un giovane nerd informatico giocato da Nik Dodani.

Chi controlla ogni cosa all'interno di ogni camera di fuga per conto della sinistra Maze Corporation è WooTan Yu, il "maestro di giochi" interpretato dall'attore Yorick van Wageningen, noto per la partecipazione a film come The New WorldIl cammino per SantiagoPapillon.