Espandi menu
cerca
Waiting for the Barbarians

Regia di Ciro Guerra vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Waiting for the Barbarians

A dirigere Waiting the Barbarians è Ciro Guerra, regista e sceneggiatore colombiano. Nato a Rio de Oro nel 1981, Guerra con i suoi due primi lungometraggi da regista - La sombra del caminanteLos viajes del viento - ha partecipato a numerosi festival internazionali, da Toronto a Hong Kong, ottenendo oltre 40 riconoscimenti. Formatosi alla facoltà di Cinema e Televisione dell'Università Nazionale della Colombia, è considerato uno dei maggiori cineasti colombiani soprattutto dopo il successo di El Abrazo de la Serpiente, suo terzo lungometraggio nominato agli Oscar come miglior film straniero. Nel 2018, insieme a Cristina Gallego, ha diretto Oro verde - C'era una volta in Colombia prima di dedicarsi alla regia del primo episodio della serie Netflix Frontiera verde.

Protagonista di Waiting the Barbarians nei panni del Magistrato è Mark Rylance, premio Oscar come miglior attore non protagonista per Il ponte delle spie di Steven Spielberg. Nei panni del colonnello Joll recita invece Johnny Depp, reduce dal set fantasy del blockbuster Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Il sottufficiale Mandel ha il volto di Robert Pattinson, noto per titoli agli antipodi come TwilightCosmopolis, mentre la giovane barbara che porta alla crisi del Magistrato ha le fattezze di Gana Bayarsaikhan, attrice e modella mongola conosciuta per i ruoli in Wonder Woman ed Ex Machina.

Il cast principale di Waiting for the Barbarians è poi completato dagli attori Greta Scacchi (è la locandiera Mai), David Dencik (è l'Impiegato) e Sam Reid (è il Tenente).