L'avvocato del diavolo

Regia di Taylor Hackford vedi scheda film

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su L'avvocato del diavolo

di Simon Hackman

Un film di Taylor Hackford che, oltre ad essere un ottimo film che mi è sempre piaciuto, ho sempre reputato un'inaspettata e originalissima genialata per la sua trama inquietante e cupa capace di coinvolgere molto nella sua continua evoluzione e nel aver una storia dove il diavolo e il tribunale vanno perfettamente a braccetto, mostrando un autentica discesa negli inferi di un giovane e promettente avvocato che si troverà a che fare con il Diavolo in persona per un preciso scopo! Notevole anche il cast dove su tutti, naturalmente, domina un grande Al Pacino, che il nome del personaggio che interpreta si chiama proprio come il grande poeta inglese del Paradise Lost, sopprattutto nei suoi vari discorsi, seguito bene sia da Keane Reeves e da Charlize Theron e in fine bene anche le musiche! Consigliato!

Sulla colonna sonora

Buona!

Su Taylor Hackford

Regia fatta a dovere!

Su Al Pacino

Un Diavolo Mitico! Un altro dei suoi indimenticabili ruoli oltre ad essere, per me, la miglior rappresentazione del diavolo nella storia del cinema! Interpreta il ruolo di John Milton un uomo molto ricco e pieno di fascino, ma misterioso e inquietante  allo stesso tempo, propretario di uno dei studi legali più importanti di New York che usa anche come copertura per i suoi sporchi affari visto che in realta non è altri che il Diavolo in persona chè ha in mente un piano diabolico!

Su Keanu Reeves

Bravissimo! Uno dei suoi migliori ruoli! Interpreta il ruolo di Kevin Lomax un giovane e promettente avvocato della Florida che, per non aver mai perso una causa, verrà contattato e in seguito preso da uno dei più importanti studi legali di New York così che si trasferirà li insieme alla moglie senza sapere gli avvenimenti che gli accadranno una volta arrivati li dopo aver conosciuto il proprietario dello studio e saputo che è veramente!

Su Charlize Theron

Bravissima e molto bella! Interpreta il ruolo di Mary Ann, moglie di Kevin, che capirà lei per prima le strane cose che hanno cominciato a succedendo a lei e al marito!