Espandi menu
cerca

Delitto alla Casa Bianca

Regia di Dwight H. Little

Con Wesley Snipes, Diane Lane, Alan Alda Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

C'è del marcio alla Casa Bianca: una splendida donna di venticinque anni è stata brutalmente assassinata dopo un amplesso consumato in un elegantissimo anfratto della più famosa tra le dimore residenziali. Una di quelle stanze dove le pareti sono riempite di ritratti di ex presidenti e dove le telecamere dei servizi di sicurezza arrivano anche negli angoli più nascosti. Un ispettore della squadra omicidi è chiamato per indagare: e subito sente puzza d'imbroglio.

Note

La trama, oltre che tingersi di rosso sangue, è gialla e quindi ci fermiamo qui. Da dire c'è invece che dopo "Potere assoluto" di Eastwood risulta pressoché impossibile digerire un film che ne è quasi la parodia involontaria. E se nel capolavoro del vecchio Clint a fare la figura del laido maialone era, una volta tanto, il Presidente in persona, qui il finale non ha né la forza né il coraggio di riscattare gli "intrighi a Washinton", frequentatissimi soprattutto da JFK in poi. Quanto al cast, siamo su coordinate di ordinaria amministrazione: salta agli occhi solo la dolce Diane Lane, presenza coppoliana che ci piacerebbe vedere più spesso.

Commenti (6) vedi tutti

  • Tremenda americanata

    commento di silviodifede
  • Non è il solito thriller della Casa Bianca, ma i pretesti per destituire il presidente sono piuttosto futili così come il collegamento con la ragazza bionda. Come sempre poco credibile l'ingresso nella Casa Bianca da un tunnel. E' da Richie Richi che lo vedo...

    commento di ilmori
  • BEL FILM VOTO 6 ANCHE SE PER UN PO NON SI CAPISCE IL MOVENTE

    commento di eros7378
  • Una minestra riscaldata, clone di mille cinemas sui generis. E' datato 1997, come testimoniano i pantaloni a vita altissima di Wesley Snipes. Chiaramente fuori ruolo tra l'altro, a non mischiare ossa ogni tre scene.

    commento di notcompliant
  • Thriller scontatissimo,con personaggi stereotipati e battute di una banalita estrema. Regia men che mediocre e attori allo sbaraglio.Sprecati,in modo particolare Alda e Snipes.

    commento di spicerLOVEJOY
  • CLASSICO THRILLERINO ALL'AMERICANA CHE NON ESALTA NE' DISPIACE (TROPPO).SNIPES FA' LA SUA PARTE CORRETTAMENTE E LA LANE E' ADORABILE.TUTTO QUI.NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

trebby di trebby
6 stelle

Miei carissimi amici buona domenica, sicuramente avrete avuto modo di vedere questo vecchio film che le reti mediaset ripropongono ciclicamente.  Ho notato che molti di voi anzi praticamente tutti avete paragonato questa dignitosa pellicola a quel film di Clint Eastwood dove Gene Hackman presidente degli Stati Uniti uccide la sua amante; per me questo paragone ci può stare benissimo,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Antonio08 di Antonio08
8 stelle

Non sono del tutto d'accordo con le opinioni che danno questo film come un fatto scontato e che finisce nella fantapolitica. Nei palazzi di potere, tutti sanno che può succedere di tutto, intrighi di corte e complotti ci sono stati nei secoli e, non ce lo nascondiamo, ci sono e come tuttora. Il popolo non conosce che forse il cinque per cento di quello che avviene nella politica e di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Il confronto con il film di Eastwood salta subito a gli occhi, ma in effetti viene a mancare tutto e solo l'idea iniziale rimane, la curiosità è quella che il film è tratto da un un libro di Margaret Truman, figlia del presidente. Un film che si affida alla suspense non risparmiando, naturalmente, l'argomento del complottismo, che in ogni film di questo genere è la regola base. Il… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 6 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 18 novembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 16 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 3 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 19 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 6 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 5 febbraio 2022 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 10 ottobre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 3 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 9 febbraio 2020 su Iris
Trasmesso l'8 febbraio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 17 marzo 2019 su Iris
Trasmesso il 16 marzo 2019 su Iris
Trasmesso il 3 marzo 2019 su Iris
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 febbraio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 29 ottobre 2018 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito