Aladdin

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Aladdin

di ArwenLynch74

Ho visto l'ultimo film di Guy Ritchie, e devo dire che nonostante non sia una sua fan, il film mi ha divertito.

Devo però ammettere che è il remake del cartone anni novanta, quindi lungi da me da dare un parere immeritato, resta il fatto che risulta una pellicola ben lontana dall'emozionante film disney ma pur sempre divertente.

Un operazione per fare spettacolo adatto a grandi e piccini, senza infamia e senza lode, un giocattolone da popcorn per passare tempo in famiglia - farlo vedere ai bambini potrebbe essere una buona idea.

Con tutti i pregi e difetti possibili per un operazione del genere, se non li si guarda si potrebbe divertire, anche se devo ammettere che il jafar giovane non mi ha convinta del tutto.

Will Smith nel ruolo del genio l'ho trovato molto simpatico, finalmente una parte interessante per lui, dopo i film non proprio riusciti che ha deciso di girare.

Non voglio certo essere obiettiva, voglio soltanto parlare di un film che bene o male nel mio piccolo mi ha fatta passare tempo, un operazione leggera in mezzo a tanti film impegnati ci sta.

Naturalmente se volete vedere il vero Aladdin, vi consiglio di recuperare il cartoon della disney anni novanta al quale sono parecchio affezionata.

Certo Aladdin non è un capolavoro, ma chi se ne importa se diverte per un paio d'ore va bene, soprattutto se volete staccare la spina.

Ovviamente con tutti i pregi e difetti possibili, dobbiamo ammettere che è un film di contenuti, altrimenti non l'avrei recensito qui su film tv.

La fabbrica dei sogni è anche questo, produrre film per divertire il pubblico, e ogni tanto svagarsi non fa mai male.

Will Smith resta l'asso nella manica di un film che sarebbe potuto essere molto peggio di quello che è, e in parte lo salva, sono contenta di aver ritrovato un attore che dagli anni novanta ho sempre apprezzato.

Divertente ma non aspettatevi poi tanto.