Espandi menu
cerca
Aladdin

Regia di Guy Ritchie vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1415
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Aladdin

di emil
6 stelle

Adattamento live action della favola disney "Aladin" , uscita nel 1992, questa nuova versione 2.0 vede in cabina di regia Guy Ritchie, che sfoga tutto il  glamour possibile ed immaginabile ( come del resto aveva fatto già in passato nella saga di Sherlock Holmes) per rubare gli occhi dello spettatore più che il cuore. Viene da se infatti che in questo tipo di operazioni

(remake di classici conosciuti ed amati un po' da tutti) la nostalgia e la voglia di provare le emozioni fanciullesche sono il traino che spinge alla visione e che emoziona anche quando emozione non c'è. Preoccuparsi perciò di rendere questo "Aladdin" uno sfavillio di colori e musica è stato il pensiero fisso di regia e produzione. Effetti affidati alla Weta che non delude , un copione con qualche variazione rispetto all'originale ed un genio mattatore fanno il resto. 

Un simpatico e ben riuscito remake, che si attesta sulla media di quelli già usciti durante questa stagione cinematografica hollywoodiana, sempre più povera di idee ma non di mezzi. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati