Trama

Bretagna, Francia, 1760. Marianne, una pittrice, è incaricata di realizzare il ritratto di nozze di Héloïse, una giovane donna che ha appena lasciato il convento. Héloïse è però riluttante al matrimonio e Marianne deve ritrarla senza che lei lo sappia, osservandola di giorno e lavorando di nascosto di notte. Tra le due pian piano nascerà un rapporto fatto di intimità e attrazione, destinato a un drammatico epilogo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Portait de la jeune fille en feu di Cèline Sciamma, in concorso a Cannes 72, è certamente definibile come film problematico. A prima impressione si tratta di un film estremamente efficace nell'acchiappare il consenso del pubblico, poiché cerca di simulare una certa autorialità accumulando silenzi, fissità di camera e dialoghi rallentati, al confine con il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Scala alla Palma - Cannes 72

EightAndHalf di EightAndHalf

La sigla di Cannes è una scala, una montée de marches verso le stelle, verso la Palma d'Oro che come astro del cielo si solleva.    https://www.youtube.com/watch?v=nbiYYbUZQK8…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2019 - CONCORSO Nella seconda metà del XVIII secolo, la bella Héloise viene ritirata dal convento per essere data in sposa dalla sua famiglia benestante, ad un nobile milanese. Affinché costui possa averne una immagine, la madre incarica una dotata giovane pittrice di raggiungere la ragazza nella dimora di famiglia sulla costa nord della Francia, per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Portait de la jeune fille en feu di Cèline Sciamma, in concorso a Cannes 72, è certamente definibile come film problematico. A prima impressione si tratta di un film estremamente efficace nell'acchiappare il consenso del pubblico, poiché cerca di simulare una certa autorialità accumulando silenzi, fissità di camera e dialoghi rallentati, al confine con il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Cannes fino a qui: day 4-6

Cannes fino a qui: day 4-6

Riprendiamo da dove ci eravamo fermati: sono passati altre tre giorni - venerdì, sabato e domenica - e il concorso ha sfoderato altri 6 titoli. Tra… segue

Post
locandina
Foto
locandina
Foto
Adèle Haenel
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito