Espandi menu
cerca

Trama

Lo scoppio della Terza Guerra Mondiale, provocata da un improvviso lancio di missili con testate nucleari contro le più grandi città degli Stati Uniti, ha avuto conseguenze spaventose. La Terra, diventata in gran parte radioattiva, si è spostata dal suo asse ed è diventata semidesertica e ormai inabitabile. Tra i pochi sopravvissuti alla catastrofe ci sono il maggiore dell'aviazione Sam Denton e tre dei suoi uomini che, abbandonato il bunker dove sono rinchiusi, vanno in cerca di altri potenziali sopravvissuti.

Note

Troppo esile la sceneggiatura nonostante un cast internazionale di tutto rispetto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Deludente ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Una bella gita in camper e poi una pizza in città ! Ricordo che, quando lo vidi al cinema, stava avendo un buon successo. Anche perché in Italia volle sfruttare il successo di 2001. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Film on-the-road su sfondo post-apocalittico. Ostacoli e scenari risaputi, idee poche.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un improvviso attacco nucleare sovietico scatena una fulminea e devastante Terza Guerra Mondiale . I pochissimi sopravvissuti cercano altri loro simili affrontando un viaggio zeppo di pericoli .... Questo l' avevo visto al cinema da ragazzino e me lo ero proprio dimenticato ! Brutto segno , ed infatti è invecchiato molto male ... Ispirato ad un romanzo del noto scrittore di fantascienza… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un improvviso attacco nucleare sovietico scatena una fulminea e devastante Terza Guerra Mondiale . I pochissimi sopravvissuti cercano altri loro simili affrontando un viaggio zeppo di pericoli .... Questo l' avevo visto al cinema da ragazzino e me lo ero proprio dimenticato ! Brutto segno , ed infatti è invecchiato molto male ... Ispirato ad un romanzo del noto scrittore di fantascienza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Neanche il tempo di far finire i titoli di testa, ed è già finito il mondo: le principali città americane sono state bombardate da testate nucleari, e gli USA sono diventati in gran parte una piana desertica, dove qua e là sopravvive qualcuno. In una base dell'aviazione un imbecille si addormenta con la sigaretta accesa, sopra dei giornaletti con le donnine nude, e…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

axe di axe
4 stelle

Film visto senza lettura del libro, che avevo comunque sentito nominare: a mio parere, un'occasione buttata; le recitazioni mi sembrano infatti mosce ed inverosimili e l'intera atmosfera ne risente, nonostante gli allucinanti cieli mostrati di volta in volta. Sembra quasi di trovarsi di fronte a qualche clone di bassa lega dei vari Mad Max. Peccato, perchè le premesse, mezzi e storia avrebbero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Come sprecare malamente le suggestioni di uno dei più affascinanti romanzi apocalittici (1969) del maestro della science fiction Roger Zelazny (che all'epoca si dichiarò soddisfatto dell'adattamento di Lukas Heller, salvo poi ricredersi, profondamente disgustato, appena vide il film, che giudicò, eufemisticamente, imbarazzante): una produzione ad…

leggi tutto

Fantascienza (in senso lato)-2

kynoos di kynoos

La fantascienza è uno dei miei generi preferiti. Una scelta personale, ovviamente. Sono film che rivedo spesso, registrati e "intoccabili". Non sono nè un esperto né un cinefilo, il mio giudizio…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito