Espandi menu
cerca

Trama

Il ventiquattrenne Larry Lapinski, figlio di ebrei polacchi che ha intenzione di intrapredere la carriera di attore, lascia i genitori e si trasferisce da Brooklyn al Greenwich Village. Nel famoso quartiere degli artisti inizia a frequentare una scuola di recitazione e trova una ragazza, Sarah. Trovato un impiego come commesso in una sorta di ristorante per vegetariani, Larry si lega a un pittoresco gruppo di amici.

Note

Sicuramente uno dei film di Mazursky (autore anche della sceneggiatura) più riusciti. Felice la ricostruzione dell'ambiente del Greenwich Village con i suoi artisti un po' mattoidi. La Winters dà vita alla buona caratterizzazione della madre possessiva di Lenny.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Basta !Vado a vivere da solo.Questo è quello che dice Larry il protagonista di questa commedia di formazione e vero e proprio alter ego del regista Mazursky che narra vicende in larga parte autobiografiche.Il suddetto Larry 24enne senza arte e senza parte(termine clazante perchè lui nella vita vuol fare l'attore)va via da casa dove lascia una madre chioccia che cerca di dominarlo e si ostina a… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist
2021
2021
locandina
Foto
2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 17 agosto 2013 su Cielo
2011
2011
Trasmesso il 18 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 17 agosto 2011 su Cielo
2010
2010
Trasmesso il 30 maggio 2010 su Cielo
Trasmesso il 29 maggio 2010 su Cielo
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Basta !Vado a vivere da solo.Questo è quello che dice Larry il protagonista di questa commedia di formazione e vero e proprio alter ego del regista Mazursky che narra vicende in larga parte autobiografiche.Il suddetto Larry 24enne senza arte e senza parte(termine clazante perchè lui nella vita vuol fare l'attore)va via da casa dove lascia una madre chioccia che cerca di dominarlo e si ostina a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Memorie di Viaggio

Dying Theatre di Dying Theatre

A pochi giorni dal rientro restano tracce di graffi, voli neanche troppo chimici verso Oasi cementificate, ansimanti grappoli di Dove agghindati a festa e squarci. Squarci d'una New York febbrilmente rilassante, votata…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito