Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1933 la Germania è sul punto di cambiare per sempre. In molti scoprono che è diventato pericoloso vivere nel proprio Paese e tra costoro c'è anche la piccola Anna, che ha solo nove anni e non ha idea di chi sia Hitler, anche se la sua faccia campeggia sui manifesti di tutta Berlino. Quando però un giorno suo padre scompare, Anna capisce come Hitler sarà colui che rivoluzionerà l'Europa, cominciando dalla sua piccola vita. Costretta alla fuga con i suoi cari, si lascia dietro il suo coniglietto rosa preferito. Da quel momento in poi ha inizio per lei un lungo esilio in posti di cui non parla la lingua, di cui non conosce le abitudini e in cui sentirà la mancanza dei suoi affetti. Trovare una scuola per lei diventerà presto difficile, i soldi finiranno e la xenofobia diventerà opprimente.

Note

Da un romanzo di Judith Kerr.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'autrice della storia ha dedicato la sua vita a scrivere e illustrare libri per l'infanzia. La bambina protagonista è lei. Ed il racconto è vivido come le pagine a colori delle sue incantevoli fiabe.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

A volte capita. È un fenomeno raro, ma evidentemente non impossibile. Capita che un film riesca ad attivare anche i sensi non direttamente interessati dalle presenze che si muovono sullo schermo, dalle voci dei personaggi, dai suoni di sottofondo, dal commento musicale. Capita che, al momento giusto, di un fiore si riesca a respirare il profumo, di una fetta di dolce si possa provare il… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 25 aprile 2022
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

A volte capita. È un fenomeno raro, ma evidentemente non impossibile. Capita che un film riesca ad attivare anche i sensi non direttamente interessati dalle presenze che si muovono sullo schermo, dalle voci dei personaggi, dai suoni di sottofondo, dal commento musicale. Capita che, al momento giusto, di un fiore si riesca a respirare il profumo, di una fetta di dolce si possa provare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019
locandina
Foto
2018
2018
Riva Krymalowski
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito