Trama

Attraverso gli occhi del filmmaker Daniele Barraco, Francesco De Gregori si mostra in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto, durante il tour nei club d’Europa e degli Stati Uniti. Avvolto da nuvole di fumo, muove passi sulle note delle sue canzoni tra palchi, backstage e viaggi, accompagnato dalla sua fedele band.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  Con “Vero dal Vivo” ho raggiunto la mia, personale quota limite per quanto riguarda gli ascolti-per-vita consentiti di “Anema e Core”: finché campo (e, pure per un poco, dopo) sono a posto (adorabili moglie e marito, sia chiaro, pure quando lui soppesa, valuta e confronta geloso l'importanza del catarro nell'economia della performance canora di coppia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Potrebbe chiamarsi La strategia dell'imbucato o anche Elegia del tabagismo quest'oggetto mostruoso dalle vaghe sembianze filmiche che riprende il cantautore Francesco De Gregori nel corso di una sua tournée in Europa e negli Stati Uniti. Già, perché il regista Daniele Barracco sembra essere stato accolto come un ospite indesiderato tra alberghi, pullman e backstage dei… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Potrebbe chiamarsi La strategia dell'imbucato o anche Elegia del tabagismo quest'oggetto mostruoso dalle vaghe sembianze filmiche che riprende il cantautore Francesco De Gregori nel corso di una sua tournée in Europa e negli Stati Uniti. Già, perché il regista Daniele Barracco sembra essere stato accolto come un ospite indesiderato tra alberghi, pullman e backstage dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
6 stelle

  Con “Vero dal Vivo” ho raggiunto la mia, personale quota limite per quanto riguarda gli ascolti-per-vita consentiti di “Anema e Core”: finché campo (e, pure per un poco, dopo) sono a posto (adorabili moglie e marito, sia chiaro, pure quando lui soppesa, valuta e confronta geloso l'importanza del catarro nell'economia della performance canora di coppia…

leggi tutto

Recensione

ILDIODELLERECENSIONI di ILDIODELLERECENSIONI
2 stelle

Niente da dire su questo docufilm che racconta semplicemente una serie di esperienze del Grandissimo Francesco De Gregori. Ma vogliamo parlare dell'artista? Be',io ne sono/ero innamorato... Gli anni '70 e parte degli anni '80 potrebbero tranquillamente intitolarli a lui,musicalmente parlando. Non ce n'è per nessuno,io stesso che sono un cantautore,mi sono ispirato a lui,ascoltando quei…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito