Trama

Nel novembre del 1940 i nazisti rinchiusero 450 mila ebrei nel ghetto di Varsavia. Una compagnia segreta composta da giornalisti, ricercatori e capi di comunità, guidata dallo storico Emanuel Ringelblum e conosciuta con il nome in codice Oyneg Shabes ("La gioia del Sabato" in yiddish), decise di combattere le menzogne e la propaganda dei nazisti non con le armi e con la violenza ma con carta e penna.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE L'odissea ed il calvario di un popolo come quello ebreo, malversato e perseguitato, decimato, anzi sterminato dalla furia nazista più efferata, ha bisogno oggi più che mai, quando il tempo tende ad attenuare il senso di sdegno ed orrore che si prova per certe spietatezze inaudite ordite a suggello di piani folli in… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE L'odissea ed il calvario di un popolo come quello ebreo, malversato e perseguitato, decimato, anzi sterminato dalla furia nazista più efferata, ha bisogno oggi più che mai, quando il tempo tende ad attenuare il senso di sdegno ed orrore che si prova per certe spietatezze inaudite ordite a suggello di piani folli in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito