Espandi menu
cerca
Intrigo: Morte di uno scrittore

Regia di Daniel Alfredson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 164
  • Post 9
  • Recensioni 857
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Intrigo: Morte di uno scrittore

di LAMPUR
3 stelle

Più che altro, morte del giallo

locandina

Intrigo: Morte di uno scrittore (2018): locandina

 

Sky presenta il primo di una trilogia tratta da libri di Hakan Nesser.  Morte di uno scrittore rappresenta più che altro la morte del giallo. Un intrigo che va contorcendosi a spirale in una storia nella storia lasciando morire innanzitutto la credibilità. Presupposti assurdi, soluzioni fantasiose, sottotrame che la tirano in lungo per oltre tre anni ad ogni svolta lasciando di stucco lo spettatore non per la sorpresa ma per le sciocchezzerie e le incomprensibilità messe in scena a ripetizione una dopo l'altra.

Questo accade quando si vuole stupire per forza dimenticando le regole base: l'intelligenza, l'attendibilità, la verosimiglianza con ciò che può accadere e che in questa artificiosa comedia si arrampica su più specchi possibili.

Uno scrittore che pensa di aver fatto fuori la moglie che indaga su un altro scrittore che forse è stato fatto fuori dalla moglie.

Tutte supposizioni mescolate assieme con superficialità estrema, buone solo a far innervosire chi tenta di seguire le mirabolanti e grottesche evoluzioni narrattive. ovviamente c'è anche lo specchietto per le allodole, un Ben Kingsley al minimo sindacale che appare giusto a vaghi sprazzi. E questo è solo il primo episodio...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati