Espandi menu
cerca

Malevolent - La voce del male

Regia di Olaf de Fleur Johannesson

Con Florence Pugh, Celia Imrie, Ben Lloyd-Hughes, Scott Chambers, Georgina Bevan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Angela e il fratello Jackson sono una coppia di artisti della truffa. Senza preoccuparsi molto della vulnerabilità e del dolore altrui, convincono chi ha appena subito una perdita che Angela ha la capacità di contattare i morti. Si tratta di una semplice truffa che però ha altre conseguenze quando la signora Green chiama i due nella sua residenza, un orfanotrofio che una volta è stato al centro di una serie di omicidi di giovani ragazze. Ben presto, Angela diventerà meno certa di ciò che è reale e ciò che non lo è.

Commenti (4) vedi tutti

  • “Agli scozzesi e alla loro terra infestata!”, ovvero: la versione (ambientata negli ameni dintorni di Glasgow alla metà degli anni ottanta del secolo scorso) horror-loffia di “Magic in the MoonLight” (e del successivo “Truth Seekers”).

    leggi la recensione completa di mck
  • Accettabile, per essere roba Netflix. Poco horror, abbastanza buona l'ambientazione, trama sufficiente. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Horror di stampo televisivo direttamente in arrivo su Netflix. Di qualità standard, anche a causa di una sceneggiatura talvolta scontata e prevedibile. Ma di sicuro effetto, grazie al risvolto finale, per chi apprezza il sottogenere delle "hounted houses".

    leggi la recensione completa di undying
  • Un gruppo di giovani truffano i proprietari di case infestate spacciandosi parapsicologi e medium con attrezzatura al seguito. La protagonista è veramente una medium, seppur di cultura e intelligenza limitata, come l’odioso fratello, avido, cinico e arrogante. Alla resa dei conti la loro stupidità infierirà su di loro molto più degli spettri ...

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Glasgow, Scozia, 1986. La coppia di fratelli Angela (Florence Pugh) e Jackson  (Ben Lloyd-Hughes) assieme ad altri due soci ha istituito un team di ghost-hunters. Nonostante il trauma dovuto al suicidio della madre, anch'essa coinvolta in attività paranormali, Angela e Jackson perseguono nella loro attività di fatto truffaldina: tramite una serie di trucchi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mck di mck
4 stelle

    In attesa di poterne apprezzare la prestazione (occorre riconoscerlo, non solo per ragioni puramente cinematografiche: con la contropartita del papocchio esposto di un Cillian Murphy in vista dell’Oscar lei proporrà al mondo la propria patastrocchia magari facendo a gara con Emily Blunt) nel mettere in scena la splendida e tragica figura di Jean Tatlock… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

mck di mck
4 stelle

    In attesa di poterne apprezzare la prestazione (occorre riconoscerlo, non solo per ragioni puramente cinematografiche: con la contropartita del papocchio esposto di un Cillian Murphy in vista dell’Oscar lei proporrà al mondo la propria patastrocchia magari facendo a gara con Emily Blunt) nel mettere in scena la splendida e tragica figura di Jean Tatlock…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Glasgow, Scozia, 1986. La coppia di fratelli Angela (Florence Pugh) e Jackson  (Ben Lloyd-Hughes) assieme ad altri due soci ha istituito un team di ghost-hunters. Nonostante il trauma dovuto al suicidio della madre, anch'essa coinvolta in attività paranormali, Angela e Jackson perseguono nella loro attività di fatto truffaldina: tramite una serie di trucchi…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito