Espandi menu
cerca
Nevermind

Regia di Eros Puglielli vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Nevermind

di gaiart
6 stelle

Uno script divertente e assurdo, un cast di attori diretti benissimo da Eros Puglielli, una simpatica accozzaglia di anime e problemi, rende Never Mind una simpatica e gradevole sorpresa nella sua ultima proiezione alla festa del cinema nella sezione Alice nella città. Paragonandolo a una corrente artistista sarebbe sicuramente il surrealismo, non

   Dopo l'assegnazione del premio BNL del pubblico alla Festa di Roma ad un film italiano Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis, ecco un'altra rivelazione.

    Uno script divertente e improbabile, un cast di attori diretti benissimo da Eros Puglielli, una simpatica accozzaglia di anime e problemi, rende NeverMind una simpatica e gradevole sorpresa nella sua ultima proiezione alla festa del cinema nella sezione Alice nella città/ Panorama Italia.
    Dovessimo paragonarlo a una corrente artistica, sarebbe sicuramente il surrealismo, non solo per i baffoni simil-Dalì di uno dei protagonisti che fornisce un'ottima interpretazione, quella di Gualtiero Burzi, ma anche per la kafkiana, onirica rivelazione di situazioni assurde.

    Cinque storie si intrecciano in situazioni paradossali e il modo di narrare di Puglielli ha un approccio nuovo e tragicomico.
   Molti gli attori e il produttori presenti in sala assieme al regista che, introducendo la pellicola, hanno confermato ed esternato la sinergia di positività che si è poi raccolta nelle due ore successive.
    Il film conferma che i giovani italiani talentuosi ci sono, le idee pure, mancano solo i finanziamenti e la volontà politica di confermare con la cultura cinematografica che il paese può risorgere dalle proprie ceneri, anche per esempio partendo, cara Raggi, dall'illuminare i parcheggi, i viali dell'auditorium e togliere la spazzatura che li sovrasta, dato che il panorama internazionale è presente e si fa sempre la figura di quelli che arrivano ultimi.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati