Espandi menu
cerca
Antlers - Spirito insaziabile

Regia di Scott Cooper vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Antlers - Spirito insaziabile

A dirigere Antlers è il regista, sceneggiatore e produttore statunitense Scott Cooper. Cooper ha debuttato nel 2009 con il film Crazy Heart, che ha anche scritto e prodotto. Il film ha ottenuto tre candidature all'Oscar, vincendo per il migliore attore (Jeff Bridges) e la migliore canzone. Ha poi scritto e diretto il thriller indipendente Il fuoco della vendetta, con cui ha vinto il Best Debut e il Second Film Award al Festival di Roma del 2013. Nel 2015 ha firmato Black Mass – L'ultimo gangster, titolo che ha anche diretto e prodotto, mentre nel 2017 è stata la volta del western Hostiles - Ostili.

Protagonisti principali di Antlers nei panni dei fratelli Julia e Paul sono gli attori Keri Russell e Jesse Plemons. La Russell, interprete particolarmente apprezzata della serie tv The Americans, veste i Panni di Julia, un'insegnante che dopo 15 anni di assenza fa ritorno nel luogo in cui è cresciuta per cercare di recuperare il rapporto con il fratello Paul, lo sceriffo impersonato da Plemons (visto in The Irishman). Entrambi da bambini hanno subito abusi e si ritrovano a vivere in un territorio fortemente segnato dalla distruzione generata dall'abuso di droghe, dall'alcol e dalla perdita di posti di lavoro.

Nel clima di desolazione che la circonda, Julia rivede un po' di se stessa da ragazzina in Lucas Weaver, uno studente piuttosto speciale. Così come lei, Lucas ha perso la madre, ha una relazione difficile con il padre e deve provvedere al fratello più piccolo, oltre che subire le angherie del bullo Clint. A portare sullo schermo Lucas è Jeremy T. Thomas, appena undicenne.

Il cast principale di Antlers è poi completato dagli attori Scott Haze (è Frank, il padre di Lucas), Sawyer Jones (è Aidan, il fratello minore di Lucas) e Graham Greene (è Warren Stokes, l'ex sceriffo della cittadina).