Espandi menu
cerca

Minuti contati

Regia di John Badham

Con Johnny Depp, Christopher Walken, Marsha Mason, Charles S. Dutton, Peter Strauss, Roma Maffia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un giovane con la sua figlioletta è appena tornato dal funerale della ex moglie quando, nella stazione ferroviaria, viene avvicinato da un agente di polizia in borghese. Quest'ultimo lo costringe a compiere un omicidio in cambio della vita della sua bambina. L'uomo, frastornato, scopre che il suo obiettivo sarà il governatore neoeletto ed ha una sola ora e mezza di tempo.

Note

Venuto subito dopo "Omicidio nel vuoto" fin troppo fotocopiato, il film di Badham è una piacevole sorpresa. Il regista ha scelto di riprendere quasi tutto il film con la macchina da presa a mano, anche per i primissimi piani, creando un ritmo particolare. Perfetto Johnny Depp.

Commenti (17) vedi tutti

  • Un giovane viene assoldato, attraverso un ricatto, per compiere un attentato ai danni di una governatrice, durante un comizio. Depp non riesce ad essere all'altezza della tensione psicologica che dovrebbe suggerire il suo personaggio. Guardabile, nulla di più.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Quando hai ricattato la figlia di qualcuno e per fargli fare quello che vuoi devi seguirlo fin nei bagni... qualcosa nn funziona. L'idea non è male, ma non funziona troppo bene... lo svolgimento. Voto 6--

    commento di Brady
  • Una cricca di una lobby, delusa da una governatrice che aveva sostenuto alle elezioni, ne commissiona l'assassinio ordendo un diabolico complotto.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Bellissimo thriller voto 7

    commento di eros7378
  • Sinceramente a me ha fatto ridere per alcune assurdità della trama e alcuni deja vü al suo interno che fanno capire che il budget del film era per l 80% destinato alla presenza dei due attori di calibro. Inoltre troppo scontato, almeno dura poco. 4

    commento di Fivekeep
  • Nick of Time si mostra più sciocco di quanto non lo sia in realtà: la sceneggiatura non è per niente avventata e riesce anche a dare un minimo, ma essenziale, background all'intera vicenda. La mano del buon mestierante Badham e la solita ottima prova di Depp e Walken completano ed elevano l'opera.

    leggi la recensione completa di Ghenesios
  • Thriller teso e ben ritmato che poggia però su un copione stracolmo di situazioni inverosimili.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Fareste veramente di tutto? Gli ingredienti di un bel film ci sono. Buono il ritmo, la tensione e alcuni colpi di scena. Nulla di eccezionale, ma un buon prodotto. Bel cast.

    commento di bebabi34
  • Thriller discreto e giostrato in maniera molto originale perchè diversa dai soliti thriller. La trama sta tutta nel titolo. Comunque non è il migliore film di Depp e infatti lo si guarda solo per la sua presenza.

    commento di Utente rimosso (AngelicaForever)
  • La storia ha delle lacune ma è un film che mantiene viva l'attenzione.

    commento di wang yu
  • Dura poco, ma ne basta per non far mai allentare la tensione. Teso e adrenalinico. Consigliato

    commento di XANDER
  • VOTO : 6,5. Action-thriller movie interessante per il "real time" utilizzato, che si svolge velocemente, anche se alla fin dei conti non mi ha convinto del tutto. Comunque un lavoro egregio per il genere.

    commento di supadany
  • Un eccezionale girandola di azione e sentimento con lievi spicchi di ironia a condire un thriller politico dai cupi risvolti. Si aggiunge anche un cast divino nel quale il protagonista gioca un ruolo importantissimo. Acuto.

    commento di Depp95
  • Al cardiopalma!!!

    commento di Natalie
  • Ritmo e tensione senza scadere nel surreale o nell'impossibile.Bel film d'azione per un johnny depp non proprio abituato a queste parti.Positivo

    commento di brucebo
  • Idea originale ma la realizzazione non è esaltante. Thriller troppo hollywoodiano, ci si annoia quasi subito e la ripetitività degli ambienti non aiuta.

    commento di sonicyouth
  • buon ritmo e trama avvincente…fantastici depp e walken.

    commento di fernanda
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Enrique di Enrique
4 stelle

Chissà che “thrillerone” avrebbe dovuto essere nei progetti dei suoi autori (in parte identificabili nella persona di J.Badham). Chissà… perché non lo sapremo mai. Il risultato è, infatti, tutt’altro; ben poca cosa. E per molti motivi. Mr. Smith/C.Walken è un burattinaio spento. Onnipresente quando conviene al canovaccio, ma… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Il buon mestierante John Badham, qui coadiuvato da una sceneggiatura di Patrick Sheane Duncan, imbastisce un film il cui obiettivo più o meno dichiarato sarebbe quello di inchiodare lo spettatore alla poltrona per novanta minuti con una storia le cui inveromiglianze sono palesi (ed abbondanti) sin dal primo momento. Partendo da tali presupposti è forse superfluo aggiungere che… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ghenesios di Ghenesios
7 stelle

Un uomo costretto a compiere un omicidio per salvare propria figlia da morte certa. Ci mette un po' il protagonista (Johnny Depp) a capire che il vero nemico non è il sicario interpretato da Christopher Walken, ma il tempo. Noi lo capiamo fin da subito, ogni volta che viene inquadrato un orologio (spessissimo), e ce ne ricordiamo mentre avvertiamo il ticchettio… leggi tutto

16 recensioni positive

2024
2024
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Reduce dal funerale della moglie insieme alla sua bambina, un uomo (Depp) viene avvicinato e ricattato da un poliziotto in borghese (Walken). Quest’ultimo pretende che il malcapitato uccida la governatrice che dovrà tenere un discorso in pubblico entro novanta minuti. L’ultimo film di John Badham circolato in Italia sembra una fiction girata alla bell’e meglio, con…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2019
2019

Film su ricatti ed estorsioni

boychick di boychick

In questa Playlist, aperta ai contributi, inizio con il riportare i titoli di cinque film che hanno come tema centrale un ricatto, una minaccia, un'estorsione compiuta ai danni del protagonista (o dei protagonisti).…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Film dalle dinamiche abbastanza improbabili, le forzature si sprecano e con esse anche il buon Walken - unica punta di diamante del cast - ma il ritmo e la tensione sono discreti, per cui la visione scorre abbastanza fluida, con qualche colpo di scena tutto sommato prevedibile. Johnny Depp conferma di essere uno degli attori più sopravvalutati di Hollywood.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 maggio 2018 su Nove
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

Minuti contati è un film che richiede una prolungata e sempre rinnovata sospensione dell'incredulità. La sorpresa principale, che è anche la premessa più inverosimile,  è collocata all'inizio del film. Accettata questa premessa (che non indico per evitare l'accusa di spoileraggio), il film fila piuttosto liscio e va a costituire una delle opere migliori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un buon thriller politico, che parla di politica americana in quanto tale, e non di un partito o dell'altro. Già, perché dietro all'ossatura della trama (la bambina rapita e il ricatto) c'è non poca carne al fuoco riguardo ai meccanismi delle elezioni e della propaganza elettornale d'oltreoceano. Determinati gruppi di pressione o lobby sostengono un candidato in cambio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

Chissà che “thrillerone” avrebbe dovuto essere nei progetti dei suoi autori (in parte identificabili nella persona di J.Badham). Chissà… perché non lo sapremo mai. Il risultato è, infatti, tutt’altro; ben poca cosa. E per molti motivi. Mr. Smith/C.Walken è un burattinaio spento. Onnipresente quando conviene al canovaccio, ma…

leggi tutto

Recensione

Ghenesios di Ghenesios
7 stelle

Un uomo costretto a compiere un omicidio per salvare propria figlia da morte certa. Ci mette un po' il protagonista (Johnny Depp) a capire che il vero nemico non è il sicario interpretato da Christopher Walken, ma il tempo. Noi lo capiamo fin da subito, ogni volta che viene inquadrato un orologio (spessissimo), e ce ne ricordiamo mentre avvertiamo il ticchettio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Il buon mestierante John Badham, qui coadiuvato da una sceneggiatura di Patrick Sheane Duncan, imbastisce un film il cui obiettivo più o meno dichiarato sarebbe quello di inchiodare lo spettatore alla poltrona per novanta minuti con una storia le cui inveromiglianze sono palesi (ed abbondanti) sin dal primo momento. Partendo da tali presupposti è forse superfluo aggiungere che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

marco l di marco l
4 stelle

Non sempre il minimalismo vince, soprattutto quando l'idea non è originale e la tensione c'è, ma solo sprazzi. Il tema dell'innocente tirato dentro ad un meccanismo criminale che lo vede solo contro tutti, rimanda a Hitchcock ed è qui che il paragone non lascia scampo. Tutto scorre lineare, sino al lieto fine, in un'atmosfera più da film TV che da grande schermo.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marco l di marco l
4 stelle

Non sempre il minimalismo vince, soprattutto quando l'idea non è originale e la tensione c'è, ma solo sprazzi. Il tema dell'innocente tirato dentro ad un meccanismo criminale che lo vede solo contro tutti, rimanda a Hitchcock ed è qui che il paragone non lascia scampo. Tutto scorre lineare, sino al lieto fine, in un'atmosfera più da film TV che da grande schermo.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marco l di marco l
4 stelle

Non sempre il minimalismo vince, soprattutto quando l'idea non è originale e la tensione c'è, ma solo sprazzi. Il tema dell'innocente tirato dentro ad un meccanismo criminale che lo vede solo contro tutti, rimanda a Hitchcock ed è qui che il paragone non lascia scampo. Tutto scorre lineare, sino al lieto fine, in un'atmosfera più da film TV che da grande schermo.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito