Domani è un altro giorno

play

Regia di Simone Spada

Con Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy, Barbara Ronchi, Marta Bulgherini, Massimo De Santis... Vedi cast completo

In streaming
  • Wuaki
  • Chili
  • Tim Vision
  • Wuaki
In STREAMING

Trama

La storia della profonda amicizia tra Giuliano (Marco Giallini), attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso (Valerio Mastandrea), insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humour, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale il suo compito più doloroso è trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe.

Note

Remake di Truman - Un vero amico è per sempre (2015).

Commenti (1) vedi tutti

  • Siamo ai livelli più alti del cinema italiano degli ultimi 20 anni. Una sceneggiatura eccellente esalta le doti dei protagonisti, soprattutto un Marco Giallini irresistibile, capace di farti ridere da matti e poi farti commuovere in maniera devastante. Cinema di alta qualità.

    leggi la recensione completa di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Le amicizie a volte valgono ben di più dei legami familiari. Tutto quello che le drammatiche circostanze della vita comportano ad un celebre attore romano minato da una malattia incurabile giunta allo stato terminale, conferma alla lettera quanto sopra. Tutto ha inizio quando il ricercatore italiano quarantacinquenne Tommaso, trasferitosi per lavoro in Canada, decide di sfidare la sua… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

diomede917 di diomede917
8 stelle

Domani è un altro giorno è il remake di Truman, trionfatore ai Goya 2016 dove vinse i 6 premi (film, regia, attore protagonista, non protagonista, sceneggiatura e montaggio) ma praticamente un fantasma quando il film uscì. Fin dalla scelta del titolo il regista Simone Spada ha voluto specificare che sarà un rifacimento con una propria anima… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
7 stelle

Giuliano e' un uomo di mezza eta' al quale e' diagnosticato un cancro incurabile. Pur creando dolore tra chi lo conosce, egli rinunzia alle cure e si prepara ad affrontare la morte. Di cio' viene a conoscenza Tommaso, un suo caro amico trasferitosi in Canada da molti anni, il quale torna a Roma per trascorrere quattro giorni con l'amico. Il film racconta non solo del rapporto tra i due uomini,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Giuliano, popolare attore romano sulla cinquantina, ha capito di essere arrivato agli sgoccioli: il cancro lo sta divorando rapidamente. Richiama così a sé l’amico Tommaso, che da tempo vive in Canada, per trascorrere con lui quattro giorni intensi di ricordi e di emozioni.   Dopo un esordio in sordina, con Main – La casa della felicità (2012), e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Marzo 2019

LorismaL di LorismaL

Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.   Serie TV concluse: 1a L'Amica Geniale; 1a She's Gotta Have It; 2a The It Crowd; 4a That's 70 show.   E voi cosa avete visto?

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 17 voti
vedi tutti

Recensione

hallorann di hallorann
6 stelle

Chissà quanto si sarebbe potuto dire sulle battute finali di uno splendido cinquantenne colpito da cancro ai polmoni. Il commiato da una vita ricca di soddisfazioni: attore televisivo di successo con coda teatrale, esordi nel poliziottesco italiano, un figlio diligente che studia a Barcellona, qualche affetto sparso e perso ma due in particolare solidi: un amico e un cane. Giuliano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
5 stelle

      Domani sarà pure un altro giorno, ma questo resta uno dei soliti film che gioca sulla commozione facile facile. Si esce dal cinema con l'idea di aver assistito ad un'opera diligente ma furbetta, e l'impressione tangibile che si sia sovraccaricato in melodramma. Parere scaturito senza aver visto l'originale argentino Truman, del quale tutti parlano molto bene.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Le amicizie a volte valgono ben di più dei legami familiari. Tutto quello che le drammatiche circostanze della vita comportano ad un celebre attore romano minato da una malattia incurabile giunta allo stato terminale, conferma alla lettera quanto sopra. Tutto ha inizio quando il ricercatore italiano quarantacinquenne Tommaso, trasferitosi per lavoro in Canada, decide di sfidare la sua…

leggi tutto

Recensione

silviodifede di silviodifede
9 stelle

Di solito arrivo a guardare un film italiano con una premeditazione negativa visto il livello del cinema nostrano da una ventina d'anni a questa parte: e purtroppo nove volte su dieci questa premeditazione è anche meritata. In questo caso invece basta guardare un po' di nomi per affrontare con fiducia la visione della pellicola: la scrittura di due dei tre autori della straordinaria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

Domani è un altro giorno è il remake di Truman, trionfatore ai Goya 2016 dove vinse i 6 premi (film, regia, attore protagonista, non protagonista, sceneggiatura e montaggio) ma praticamente un fantasma quando il film uscì. Fin dalla scelta del titolo il regista Simone Spada ha voluto specificare che sarà un rifacimento con una propria anima…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 25 febbraio 2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito