Rocketman

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Rocketman

di ArwenLynch74

Come poteva essere celebrata la vita di Elton John se non con un musical?

Il film è schietto, sincero, a differenza del film sui Queen, molto romanzato, qui la romanzatura non manca, ma non è neanche forzata come nel film sui Queen.

Da fan di Elton John di lunga data, - sono praticamente cresciuta con le sue canzoni - posso soltanto dirvi che ho cantato e battuto le mani durante la visione, forse non c'è stata l'emozione travolgente, ma il coinvolgimento travolgente SI, ve lo assicuro io.

Taron Egerton ha vestito i panni di Sir Elton cantando persino lui le canzoni.

Di questa recensione non voglio fare i cosidetti paragoni inevitabili con Bohemian Rhapsody, ma voglio parlare di Sir Elton, non uno stinco di santo, ma un essere umano, dopo una infanzia difficile, scopre la musica, e diventa una star.

Il film è anche recitato fortunatamente, ed è anche una celebrazione all'arte e al talento di uno degli artisti che ha fatto la storia della musica, perciò la spettacolarità è giustificata.

Personalmente ho adorato il film, anche se le canzoni cantate da Egerton, allontanano in parte il personaggio di Elton John, ma l'ha voluto così lui...Rocketman mi dicono che non ha avuto lo stesso seguito di Bohemian, solo perchè è un musical, vi assicuro comunque che la forza dirompente dei numeri musicali me lo ha fatto piacere molto di più.

Per me è addirittura meglio di Bohemian Rhapsody, - si avevo detto che non facevo paragoni è vero, ora smetto - perchè è un film schietto, sincero, che non si nasconde dietro le maschere dell'ipocrisia per incassare soldi.

Non è certo un capolavoro, ma io a distanza di giorni vedo ancora le immagini travolgenti, e mi rivedo durante la visione che batto le mani e canto le sue canzoni, e questo vuol dire certamente qualcosa, per una persona che è fan di lunga data di Elton.

Sono certamente due film distinti e separati, che dovrebbero essere valutati per quello che sono, anche se i confroti sono certamente inevitabili, ci ho provato a non confrontarli, ma ovviamente era impossibile non farlo.

Un bellissimo film senza alcun dubbio.