Espandi menu
cerca

Il viaggio fantastico di Sinbad

Regia di Gordon Hessler

Con John Phillip Law, Caroline Munro, Tom Baker, Douglas Wilmer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il capitano Sinbad casualmente viene in possesso del terzo di un amuleto che, completato, sarebbe in grado di garantire il potere supremo nella città al Gran Visir di Marabia, che detiene il secondo terzo. I due decidono di dirigersi con la nave di Sinbad verso l'isola misteriosa di Lemuria. Il loro avversario è il mago, nonché principe Kouras, un individuo losco che riesce a dominare le forze diaboliche in suo favore. L'uomo, sicuro di potere riacquistare la giovinezza arrivando per primo alla fontana magica, spia le mosse degli avversari con l'aiuto di un pipistrello fatato. Operazione rétro piuttosto gradevole, cha resuscita il fantasy colorato di qualche decennio prima. Deliziosi trucchi del veterano ray Harryhausen.

Commenti (2) vedi tutti

  • Garantisce Ray Harryhausen...se per voi è una garanzia.

    commento di movieman
  • Effetti speciali ottimi c'è anche una bonazza interessante,Caroline Munro,ma si invocano demoni, Allah e il destino fino alla nausea,e la minestra all'apparenza appetitosa è rovinata.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Il viaggio fantastico di Sinbad" realizzato da Gordon Hessler nel 1973 e prodotto dal mago degli effetti speciali ray Harryhausen e devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta del capitano Sinbad che in un modo casuale gli viene tra le mani il terzo di un amuleto che, completato,avrebbe la forza di dare il potere supremo nella città al Gran Visir di Marabia,che ha… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Il viaggio fantastico di Sinbad" realizzato da Gordon Hessler nel 1973 e prodotto dal mago degli effetti speciali ray Harryhausen e devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta del capitano Sinbad che in un modo casuale gli viene tra le mani il terzo di un amuleto che, completato,avrebbe la forza di dare il potere supremo nella città al Gran Visir di Marabia,che ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito