Espandi menu
cerca

Trama

Colin ha affittato una casa di campagna per festeggiare il Capodanno con tutta la sua famiglia allargata. Si ritrova così al centro dell'attenzione, anche se non sempre piacevolmente, fino all'arrivo inaspettato del fratello David. Tornato dopo un'assenza di cinque anni, con la sua presenza David genera dinamiche che vanno oltre il solito ambito familiare.

Commenti (1) vedi tutti

  • nonostante la presenza del grande Neil Maskell (Utopia), attore quasi feticcio per Wheatley, e di un dolente Charles Dance travestito da vecchia signora, questa sorta di "Festen" in chiave britannica alla fine risulta gradevole ma un po' spuntata...vuoi perché dalla dinamica non nuova, vuoi perché il regista cattivello sta forse tirando il fiato.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Torino Film Festival 36 - Festa mobile. Riunire un nutrito numero di persone nello stesso luogo, crea inevitabilmente delle turbolenze. Anche quando l'intenzione è delle più innocenti e intende semplicemente creare un clima festoso, andare d'amore e d'accordo all'unisono è un'utopia su cui conviene non fare troppo affidamento: una semplice scintilla ha il potere di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF36 - FESTA MOBILE Le feste o i raduni di famiglia spesso tendono a trasformarsi in un gioco al massacro: magari non tanto (per fortuna) a livello fisico, ma di certo, a volte, in senso più psicologico, creando comunque, un devasto interiore e introspettivo non meno dirompente e destabilizzante rispetto ad un affronto di portata fisica. Un intraprendente quarantenne di nome Colin,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Torino Film Festival 36 - Festa mobile. Riunire un nutrito numero di persone nello stesso luogo, crea inevitabilmente delle turbolenze. Anche quando l'intenzione è delle più innocenti e intende semplicemente creare un clima festoso, andare d'amore e d'accordo all'unisono è un'utopia su cui conviene non fare troppo affidamento: una semplice scintilla ha il potere di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito