Espandi menu
cerca

Trama

Marty decide di accompagnare per la prima volta a Washington, a casa dei suoi genitori, Leslie, la sua fidanzata. In verità non le ha detto molte cose a proposito di sua madre, della sua gemella Jackie O e del fratello più giovane Anthony. Il maltempo costringe tutti a restare in casa, facendo sfumare anche il progetto di un pranzo formale. Ma non passa molto tempo prima che Leslie impari a conoscere cosa si nasconde nell'animo del suo amato Marty.

Note

Esordio dell'indipendente Mark Waters, che tesse un gioco al massacro tipico di tanto teatro americano. Commedia macabra, con un dialogo sferzante.

Commenti (3) vedi tutti

  • Telaio teatrale. I limiti sono tutti lì. Con una Tori Spelling che sembra quasi una buona attrice.

    commento di movieman
  • Brillante e originale di impronta chiaramente teatrale. Bellissima e sensuale (oltrechè bravissima) la Posey.

    commento di Tex Murphy
  • Grande prova di interpreti per un film terrificante e tremendo (ed in questo caso non sono per forza delle accezioni negative). Molto teatrale, ma efficace. Ma…non c'è proprio alcuna speranza in questi USA alle soglie del 2000?

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daviddark di daviddark
8 stelle

Ambientazione teatrale....... reso cinematograficamente (e impeccabilmete) dal regista e sceneggiatore Mark Waters, un susseguirsi di scene e dialoghi azzeccatissimi cambi scena e personaggi (almeno quelli femminili) tutti in parte. Parker Posey-Jackie-O splendida e (S)favillante nella sua malattia-ossessione-pulsione, che coinvolge tutti i personaggi dentro di se e si pone come perno… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Una commedia che trova la sua ragione di esistere. Imprinting di stampo prettamente teatrale, caratterizzato per giunta, da una sana cattiveria di fondo. Il film parte piano e sale gradatamente, girato con un buon polso. In più, anche un'attrice scadente come la Spelling riesce ad apparire efficacemente. Sicuramente non un grande film, ma è altrettanto vero che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

daviddark di daviddark
8 stelle

Ambientazione teatrale....... reso cinematograficamente (e impeccabilmete) dal regista e sceneggiatore Mark Waters, un susseguirsi di scene e dialoghi azzeccatissimi cambi scena e personaggi (almeno quelli femminili) tutti in parte. Parker Posey-Jackie-O splendida e (S)favillante nella sua malattia-ossessione-pulsione, che coinvolge tutti i personaggi dentro di se e si pone come perno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2012
2012
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Piccoli orrori in casa! Una ragazza entra a far parte di una famiglia di matti. Fratello e sorella si divertono a rievocare Kennedy e Jackie O. Grottesco gioco al massacro (ma sul comico!) di impianto teatrale. Originale esordio di un indipendente di talento. Il suo limite è forse che non se ne capisce bene il senso...

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Una commedia che trova la sua ragione di esistere. Imprinting di stampo prettamente teatrale, caratterizzato per giunta, da una sana cattiveria di fondo. Il film parte piano e sale gradatamente, girato con un buon polso. In più, anche un'attrice scadente come la Spelling riesce ad apparire efficacemente. Sicuramente non un grande film, ma è altrettanto vero che…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

UNA SORPRESA!UNA COMEDDIA NERISSIMA CHE COINVOLGE NEL SUO MACABRO ANDARE AVANTI FINO ALLA TRAGICA CONCLUSIONE FINALE.ATTORI BRAVISSIMI E REGIA DILIGENTE.QUELLO CHE SORPRENDE DI PIU' E' L'INCREDIBILMENTE BRAVISSIMA TORI SPELLING STAR DI QUELL'ABBOMINIO TV CHE E' "BEVERLY HILLS".MIRACOLI DEL PADRE?

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Indipendenti belli

Lilybert di Lilybert

Girare un piccolo film indipendente non lascia scampo: il talento vero salta subito all'occhio, la sua mancanza ancora di più!

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito