Trama

Padre Flanagan decide di consacrare il suo apostolato all'assistenza dei ragazzi abbandonati. Con l'aiuto di un amico costituisce in Nebraska un piccolo gruppo, ma ben presto si accorge che l'affluenza è talmente grande che si convince a creare un centro che viene chiamato "La Città dei Ragazzi". La sterminata comunità è organizzata in piena regola ed è governata dagli stessi ragazzi in totale autonomia. L'opera di padre Flanagan viene però ostacolata da un giovane teppista.

Note

Tracy ottenne il premio Oscar come miglior attore protagonista per la seconda volta consecutiva (la prima era stata per "Capitani coraggiosi").

Commenti (2) vedi tutti

  • Bello e commovente. Un po' come il ns Don Bosco. Purtroppo mi sembra molto 'sbrigativo' come film. Tutto, forse, va troppo in fretta, ed è strano per l'epoca. Il premio Oscar per ST mi sembra un po' esagerato. Voto 8,5.

    commento di Brady
  • uno dei classici "film per la famiglia" con tanto di happy end e buoni sentimenti. indimenticabile Tracy nel ruolo di Padre Flenegan e Mickey Rooney in quello che fu per anni un suo tipico ruolo,ovvero quello dello "gradasso".

    commento di silvia25
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 4 gennaio 2016 su Tv 2000
2015
2015
Trasmesso il 30 dicembre 2015 su Tv 2000
Trasmesso il 3 ottobre 2015 su Tv 2000
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 settembre 2015 su Tv 2000
2013
2013
2011
2011

PRETI IN GAMBA

forzasette di forzasette

NON AMO I PRETI  DEL VATICANO MA MI AFFASCINANO  QUELLI CHE  OPERANO PER  AIUTARE LA GENTE  NEI LORO PROBLEMI.  ALCUNI FILM DI PRETI  PARTICOLARI, MA CE NE SONO TANTI ALTRI.

leggi tutto
1939
1939
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito