Espandi menu
cerca

L'uomo che non voleva uccidere

Regia di Henry Hathaway

Con Don Murray, Diana Varsi, Chill Wills, Dennis Hopper Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il giovane Lohman viene ingiustamente accusato da Hunter Boyd di avergli ucciso uno dei figli. Per sfuggire alla sua vendetta il ragazzo scappa; ma Hunter, con al seguito una schiera di uomini, lo insegue. Aiutato da un tale Bradley e poi da altre persone, Lohman è costretto a uccidere davvero per salvarsi. La resa dei conti avviene nel corso di un incendio nel quale sta per morire un altro figlio di Boyd. Sarà proprio Lohman a lanciarsi tra le fiamme per salvarlo...

Note

Da un maestro del genere, un grande affresco sulle pulsioni primordiali dell'uomo. Lo scenario è quello fantastico della frontiera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

fixer di fixer
4 stelle

      Sintetizzando al massimo, il Western può essere definito come un conflitto tra chi, per ottenere i suoi scopi, esercita la violenza e l’arbitrio e chi, per difendere i propri diritti, si difende, utilizzando, suo malgrado, anche il ricorso alla forza. I primi sono, di solito, i fuorilegge, gli scapestrati, ma anche i potenti. I secondi sono, normalmente,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Proprio quello che si dice un bel film di primo acchito: coinvolge, interessa, scorre bene, fa riflettere, non vuole strafare tecnicamente ma pure non serve che faccia di più. La mano di Hathaway è felice e sicura come al solito, e riesce a girare un buon western che cerca di dirimere - e in buona parte vi riesce - delicate problematiche morali, come quella dell'omicidio in determinate… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

fixer di fixer
4 stelle

      Sintetizzando al massimo, il Western può essere definito come un conflitto tra chi, per ottenere i suoi scopi, esercita la violenza e l’arbitrio e chi, per difendere i propri diritti, si difende, utilizzando, suo malgrado, anche il ricorso alla forza. I primi sono, di solito, i fuorilegge, gli scapestrati, ma anche i potenti. I secondi sono, normalmente,…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Proprio quello che si dice un bel film di primo acchito: coinvolge, interessa, scorre bene, fa riflettere, non vuole strafare tecnicamente ma pure non serve che faccia di più. La mano di Hathaway è felice e sicura come al solito, e riesce a girare un buon western che cerca di dirimere - e in buona parte vi riesce - delicate problematiche morali, come quella dell'omicidio in determinate…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

Per prima cosa i suoi personaggi sono interessanti, i dialoghi picevoli a volte profondi e taglienti,questo non è solo un film usa e getta, ha una profondità di sentimenti e delinea una storia che non è indirizzata esclusivamente per intrattenere gli spettatori. Detto questo, Hathaway non lesina sulle scene d'azione anche per lo spettatore più esigente. Colpisce molto e si simpatizza subito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito