Espandi menu
cerca

Trama

La sedicenne Peipei attraversa il confine quasi tutti i giorni, viaggiando dalla Cina fino al suo liceo a Hong Kong e viceversa. I funzionari della dogana non le fanno più molto caso ma non sanno che la giovane finirà presto coinvolta in alcune attività illecite e pericolose.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Con una cura della composizione del quadro ed uno sguardo attento ad una realtà geografica nella sua netta transizione dalla tranquillità rurale della Cina continentale alla brulicante casba dei vicoli di Hong Kong, emerge con amaro disincanto la storia di una crescita a tappe forzate che conduce verso nessun dove.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

La spola tra Shenzhen e Hong Kong, consente alla giovane Peipei di racimolare i soldi che le servono per un viaggio in Giappone con l'amica del cuore, grazie al facile contrabbando di iPhones attraverso il confine. Le cose si complicano quando  si prende una cotta per il ragazzo dell'altra e soprattutto quando la merce da trasportare inizia a scottare un po' troppo.     Run,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 21 – Udine. Chiunque coltiva dei sogni. Nelle aree geografiche più sviluppate è mediamente tutto più semplice, mentre in quelle più depresse è già un successo mettere insieme il pranzo con la cena. In mezzo a questa sommaria divisione, sussiste un’estesa terra di mezzo, nella quale realtà sociali agli antipodi,… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

La spola tra Shenzhen e Hong Kong, consente alla giovane Peipei di racimolare i soldi che le servono per un viaggio in Giappone con l'amica del cuore, grazie al facile contrabbando di iPhones attraverso il confine. Le cose si complicano quando  si prende una cotta per il ragazzo dell'altra e soprattutto quando la merce da trasportare inizia a scottare un po' troppo.     Run,…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 21 – Udine. Chiunque coltiva dei sogni. Nelle aree geografiche più sviluppate è mediamente tutto più semplice, mentre in quelle più depresse è già un successo mettere insieme il pranzo con la cena. In mezzo a questa sommaria divisione, sussiste un’estesa terra di mezzo, nella quale realtà sociali agli antipodi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
locandina
Foto
Huang Yao
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito