Espandi menu
cerca

Trama

La trentasettenne Panayiota conduce un'esistenza tranquilla e modesta con il marito, la ribelle figlia adolescente e il sensibile figlio minore. Impossibilitata a essere indipendente, Panayiota un giorno ha l'opportunità di cominciare a lavorare come addetta alle pulizie in un vicino centro commerciale. In breve, diventa una dipendente modello, guadagna qualche soldo e ha finalmente una vita sociale che esula dalla famiglia. La sua autonomia appena acquisita viene però minacciata da una serie di licenziamenti imprevisti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Panayiota è ancora giovane, ma vive ormai da tempo senza altre opzioni che quelle di fare la mamma e la moglie di un marito, ormai disoccupato, che non la apprezza molto. Il quadro famigliare già difficile è reso ancora più complesso dalla grave crisi economica che sta vivendo la Grecia. Miracolosamente per Panayiota si presenta l’opportunità di lavorare… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Panayiota - chiusa dentro una vita opprimente -scopre grazie a un lavoro come donna delle pulizie la possibilità di diventare indipendente e ampliare i suoi orizzonti. Questo, nonostante la sua mansione abbia un futuro tutt’altro che certo. Il film racconta la spietatezza del mondo del lavoro e, insieme, come la famiglia possa diventare - invece che una risorsa - una prigione da cui…

leggi tutto
Recensione

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Panayiota è ancora giovane, ma vive ormai da tempo senza altre opzioni che quelle di fare la mamma e la moglie di un marito, ormai disoccupato, che non la apprezza molto. Il quadro famigliare già difficile è reso ancora più complesso dalla grave crisi economica che sta vivendo la Grecia. Miracolosamente per Panayiota si presenta l’opportunità di lavorare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito