Espandi menu
cerca
Aniara - Rotta su Marte

Regia di Pella Kagerman, Hugo Lilja vedi scheda film

Commenti brevi
  • Interessante film di fantascienza direi filosofica, che si interroga sull'esistenza di umanità posta di fronte ad una vita apparentemente svuotata di senso. Ha certo delle pecche nella realizzazione e qualche incoerenza nella trama, ma lo consiglio decisamente a chi interessa questa tipologia di film.

    commento di Rtyxhkg
  • Cosa c'è di peggio che perdersi con un'astronave nello spazio profondo? Farlo nel contesto della società fanatica svedese.

    commento di S3ndman
  • From mankind to endless void.

    leggi la recensione completa di mck
  • Prolisso e pretenzioso. Da una valida idea una realizzazione penosa. Ammiccamenti sessuali forzati e lentezza insostenibile. Non ê tanto deprimente il film quanto il fatto di avere sprecato 2 ore ...E poi, tutto 'sto ossigeno da dove lo prendevano ? Dalle alghe ? ????

    commento di Marius2
  • Bel film di sci-fi. Tanti e intriganti i temi e gli spunti di riflessione.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Fantascienza odierna godibile,con lo stesso difetto di sempre...non sanno tagliare i tempi in sede di montaggio,ne veniva fuori un film migliore.Ci sono anche scene erotiche.

    commento di ezio
  • Odissea drammatica nello spazio dove data la natura del soggetto resta poco spazio per il disegno dei singoli personaggi che la subiscono. Girata tra l'altro con fotografia dai toni freddi è assolutamente sconsigliata ai depressi.

    commento di bombo1
  • Film decisamente angosciante. Non il massimo nel momento attuale in cui siamo gia' abbastanza depressi. Detto questo e' comunque un film molto ben fatto e avvincente. E' abbastanza evidente che una tematica cosi' tormentata e opprimente poteva essere sviluppata solo da una mentalita' nordica portata alla autodistruzione. Voto 8

    commento di angelopanzacchi
  • Un film degno di nota che evidenzia le dinamiche umane verso una destinazione ignota, gettata nell'abisso spaziale, aggrappata a signifcanti svuotati dal retro-terra, significati-simboli che piano piano attizzano la pulsione di morte verso il godimento pietrificante. Molto lacaniano. Voto 7.

    commento di logos
  • Metafora dell'esistenza umana nel cosmo, materialista e senza speranza. Un po' deprimente, ma da vedere.

    commento di faumes
  • Da Greta Thunberg ad Oumuamua, passando attraverso le nascenti prospettive della colonizzazione commerciale del nostro vicinato planetario, le pulsioni nichiliste di una umanità divisa tra l'omologazione consumista e l'apocalisse nucleare sono trasfigurate in una odissea spaziale verso nessun dove. Dal poema distopico del premio nobel Harry Martin

    leggi la recensione completa di maurizio73