Trama

L'alieno Doomsday scende sulla Terra, portando con sé morte e distruzione, proprio il giorno in cui il timido giornalista Clark Kent, alias Superman, decide di rivelarsi a Lois Lane, dichiarandole il suo amore. L'uomo d'acciaio, assieme ai membri della Justice Legue, si scontra con il mostro in un'epica battaglia dagli esiti incerti. 

Note

Seconda versione animata della saga a fumetti "La morte di Superman", scritta e disegnata nel 1992 da Dan Jurgens, con un'animazione e un look diversi dal precedente "Superman: Doomsday" , del 2007.  

Commenti (1) vedi tutti

  • Il Superman che morì in un fumetto del 1992, di Dan Jurgens, muore anche qui, dopo averlo fatto nell'animato Superman: Doomsday di Bruce Timm e in Batman v Superman di Zack Snyder.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il Superman che morì per mano del possente alieno kryptoniano Doomsday (tutto muscoli e niente cervello), in un fumetto del 1992, di Dan Jurgens, muore anche qui, dopo averlo fatto nell'animato "SUPERMAN: DOOMSDAY" di Bruce Timm, del 2007 (un bignami che includeva anche il ritorno in vita dell'erioe con un pessimi capelli lunghi alla Ronn Moss di "BEAUTIFUL") e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kubritch di kubritch
4 stelle

"Io sono la cavalleria." dice Superman, poco prima di accasciarsi al suolo tramortito. Questo film dimostra il mio assunto, se ce ne fosse ancora bisogno, che gli ultimi film dei supereroi sono al servizio di una predisposta propaganda della potenza politica, militare e tecnologica, statunitense. Perché? Perché da un po' di tempo il faro degli USA si è al… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il Superman che morì per mano del possente alieno kryptoniano Doomsday (tutto muscoli e niente cervello), in un fumetto del 1992, di Dan Jurgens, muore anche qui, dopo averlo fatto nell'animato "SUPERMAN: DOOMSDAY" di Bruce Timm, del 2007 (un bignami che includeva anche il ritorno in vita dell'erioe con un pessimi capelli lunghi alla Ronn Moss di "BEAUTIFUL") e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

kubritch di kubritch
4 stelle

"Io sono la cavalleria." dice Superman, poco prima di accasciarsi al suolo tramortito. Questo film dimostra il mio assunto, se ce ne fosse ancora bisogno, che gli ultimi film dei supereroi sono al servizio di una predisposta propaganda della potenza politica, militare e tecnologica, statunitense. Perché? Perché da un po' di tempo il faro degli USA si è al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito