Espandi menu
cerca

Ragazze

Regia di Mike Leigh

Con Katrin Cartlidge, Lynda Steadman, Mark Benton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Annie e Hannah, due giovani donne in carriera si incontrano dopo molto tempo e finiscono per riscoprire la stessa intensa amicizia che le legava alcuni anni prima quando, all'università, dividevano lo stesso appartamento. Durante il week end che segna il loro nuovo incontro, le donne vengono a contatto con numerose persone che studiavano con loro nella Londra degli anni Ottanta. Veniamo a scoprire come le due ragazze sono cambiate e come il mondo è cambiato.

Note

Sterzata clamorosa di Leigh, dai toni di accorata riconciliazione di "Segreti e bugie" al pessimismo di un mondo segnato dalla solitudine: una commedia dove ridere fa più male che piangere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Leigh ancora a Londra, ma alle prese con due ragazze che si incontrano dopo sei anni e condividono ricordi dolce-amari, in mezzo a nevrosi, eczemi, piccole isterie malinconiche e bizzarre. 8

    commento di kotrab
  • Film ben fatto,bravissime Lynda Steadmane Katrin Cartlidge.Riesce a lasciare un senso di malinconia e una bella amicizia.Ottima la scelta dei Cure come colonna sonora.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ripley77 di ripley77
8 stelle

Emanuela Martini,Cinema al cinema,Film Tv : Sterzata clamorosa di Mike Leigh,dai toni di accorata riconciliazione di "Segreti e bugie" all'abissale,straziante pessimismo di un mondo segnato dalla solitudine.La pubblicità presenta "Ragazze" come "la nuova commedia di Mike Leigh"E di commedia,in fondo,si tratta:ma una di quelle commedie tremende dove ridere fa più male che piangere,dove(come… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Presentato, incautamente e senza rimorsi, come "il cineasta più tagliente d'Inghilterra" (Martini), l'inconsistente Mike Leigh licenzia uno dei film più memorabili del 1997. I denti di Katrin Cartlidge. Neri. Uno sì e uno no. Gli occhi di quel ciccione di Mark Benton. Chissà perché, sempre chiusi. La testa di Lynda Steadman. Sempre elettrizzata da movimenti… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Presentato, incautamente e senza rimorsi, come "il cineasta più tagliente d'Inghilterra" (Martini), l'inconsistente Mike Leigh licenzia uno dei film più memorabili del 1997. I denti di Katrin Cartlidge. Neri. Uno sì e uno no. Gli occhi di quel ciccione di Mark Benton. Chissà perché, sempre chiusi. La testa di Lynda Steadman. Sempre elettrizzata da movimenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
2016
2016
2013
2013

Amicizie femminili

Redazione di Redazione

Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…

leggi tutto
Playlist
2012
2012
2010
2010

La lunga attesa

flamboyant di flamboyant

Sono anni che aspetto che di questi film esca in Italia il dvd...in Francia, Germania, Gran Bretagna sono da sempre disponibili (basta vedere sui siti più conosciuti): è anche da queste piccole cose…

leggi tutto

Recensione

sbrillo di sbrillo
8 stelle

Nonostante la difficoltà per un uomo ad approcciarsi ad un film così "tanto" femminile, "Ragazze" è davvero straordinario. Un film sulla capacità più sorprendente dell'amicizia: la capacità di rimanere immutata nel tempo. Due amici si rincontrano dopo tanti e nonostante il tempo abbia cambiato anima e corpo si riscopre la voglia di stare insieme, di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
2008
2008

Katrin Cartlidge 6 anni dopo..

tiramisu di tiramisu

Sono già passati sei anni dalla morte prematura e assurda per una polmonite, di quel talento sconfinato che era Katrin Cartlidge. Ma quanto ci manca? a me tanto, dai tratti del viso appuntiti, alla passione che…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

ripley77 di ripley77
8 stelle

Emanuela Martini,Cinema al cinema,Film Tv : Sterzata clamorosa di Mike Leigh,dai toni di accorata riconciliazione di "Segreti e bugie" all'abissale,straziante pessimismo di un mondo segnato dalla solitudine.La pubblicità presenta "Ragazze" come "la nuova commedia di Mike Leigh"E di commedia,in fondo,si tratta:ma una di quelle commedie tremende dove ridere fa più male che piangere,dove(come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 13 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2006 su Rai Movie
2005
2005

Tronfio mi gonfio

Jimmy Dean di Jimmy Dean

"Non mi si faccia dire ciò che non penso. Chi mi suscita pena è tutt'altro genere". WALTZINGMATILDA. E se non le pensa 'ste cose come fa a (non) dirle? Mistero dell'aristocrazia romana

leggi tutto
Playlist

"Occhio del tempo".

Crawford di Crawford

"Ecco l'occhio del tempo: scruta torvo da sopracciglia di sette colori. Fuochi lavano la sua palpebra, la sua lacrima e' vapore. La cieca stella vi si avventa a volo e fonde a quel piu' scottante ciglio". Paul Celan,…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Splendide Accoppiate Femminili!

vilias di vilias

Attrici in coppia! Donne che hanno interpretato amiche, amanti o rivali; splendide co-protagoniste di film che hanno comunque lasciato il segno! Sopratutto grazie alla loro bravura!

leggi tutto
Playlist

Che brutti!

Vallerina di Vallerina

Davvero inguardabili: i peggiori film che io abbia mai visto al cinema ( per fortuna che sono pochi!!)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito