Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1862, la ricca e giovane vedova Amelia Wren e l'ambizioso scienziato James Glaisher tentano di volare con la loro mongolfiera più in alto di chiunque altro. Il loro è un viaggio al limite della resistenza, dal momento che l'aria diventa sempre più rarefatta e le possibilità di sopravvivenza scarse.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non so se un pallone possa arrivare a 36.000 piedi senza esplodere. Ma una cosa la so: a quella quota volano i jet e di sicuro non si sopravvive. Pensate solo che l'Everest, con tutti i suoi problemi di mancanza di ossigeno, è alto 29.000 piedi

    commento di GikoGomez
  • Trasposizione romanzata di una vera impresa scientifica impregnata di (storicamente falsato) femminismo. Bella la ricostruzione visiva e buona la sintonia tra gli attori. Piacevole diversivo.

    commento di Fanny Sally
  • Bel film per la famiglia.

    commento di Aiace68
  • Colonna sonora assordante e invadente.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Festa del Cinema di Roma 2019 – Selezione ufficiale. L’impossibile è tale solo fino a quando nessuno gli lancia apertamente un guanto di sfida. Detto questo, per spostare i limiti della conoscenza, non sono sufficienti volontà e impegno. Occorrono doti speciali, uomini e donne che lancino il cuore oltre quell’ostacolo considerato insormontabile. Meglio ancora… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Oracolo85 di Oracolo85
8 stelle

 [MINI-RECENSIONE]   “Niente è più misterioso e più bello delle stelle in cielo”       Una storia vera che sarebbe piaciuta a Jules Verne. Un giovane scienziato, impacciato ma sognatore e un giovane donna  acrobata e intraprendente. Due anime inquiete, pronte per compiere un’impresa che sarà in grado di cambiare la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE Lo spettacolo al servizio della scienza: Nel 1962 la tenace pilota di mongolfiere Amelia Wren, dopo un periodo difficile causato dalla morte dell'amato consorte proprio in una operazione di volo che caratterizzava gli spettacoli organizzati dalla coppia come professione, si fa convincere dall'audace ed inarrendevole meteorologo James Glaisher… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Oracolo85 di Oracolo85
8 stelle

 [MINI-RECENSIONE]   “Niente è più misterioso e più bello delle stelle in cielo”       Una storia vera che sarebbe piaciuta a Jules Verne. Un giovane scienziato, impacciato ma sognatore e un giovane donna  acrobata e intraprendente. Due anime inquiete, pronte per compiere un’impresa che sarà in grado di cambiare la…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

Avamae di Avamae
4 stelle

Il giovane James Glaisher vuole dimostrare che é possibile effettuare delle previsioni meteorologiche. É l'unico a crederci. Per dimostrarlo ha bisogno di un pilota esperto in viaggi con mongolfiera: la coraggiosa Amelia Wren é l'unica che possa aiutarlo, anche se sulle prime é alquanto combattuta se accettare o meno. James Glaisher é esistito davvero ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
locandina
Foto

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Festa del Cinema di Roma 2019 – Selezione ufficiale. L’impossibile è tale solo fino a quando nessuno gli lancia apertamente un guanto di sfida. Detto questo, per spostare i limiti della conoscenza, non sono sufficienti volontà e impegno. Occorrono doti speciali, uomini e donne che lancino il cuore oltre quell’ostacolo considerato insormontabile. Meglio ancora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE Lo spettacolo al servizio della scienza: Nel 1962 la tenace pilota di mongolfiere Amelia Wren, dopo un periodo difficile causato dalla morte dell'amato consorte proprio in una operazione di volo che caratterizzava gli spettacoli organizzati dalla coppia come professione, si fa convincere dall'audace ed inarrendevole meteorologo James Glaisher…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
Felicity Jones, Eddie Redmayne
Foto
Felicity Jones
Foto
2018
2018
Felicity Jones, Eddie Redmayne
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito